Covid: un positivo su nave Msc, Malta rifiuta ingresso • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Le autorità maltesi hanno vietato l’ingresso in porto alla nave da crociera ‘Msc Seaside’ perché un passeggero è risultato positivo al Covid-19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa.

Una portavoce del ministero della salute ha confermato che la nave Msc avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si è ammalato e, seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorità sanitarie, è stato sottoposto a bordo ad un test risultato positivo. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

In attesa del varo e con già in vendita i primi biglietti per le crociere del debutto, Msc World Europa si mostra in foto e con un video (vedi sotto) che racconta dell’innovativo design con una prua a 90 gradi a forma di freccia e una poppa che disegna una Y. (Wired Italia)

Una portavoce del ministero della salute ha confermato che la nave avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si e’ ammalato e, seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorita’ sanitarie, e’ stato sottoposto a bordo ad un test risultato positivo. (RagusaOggi)

la msc seaside. Malta ha negato l’approdo di una nave da crociera salpata da Siracusa. Un passeggero è risultato positivo al Covid19. La notizia riportata dai media maltesi. Non potrà entrare a Malta la nave da crociera Msc Seaside per la positività di un passeggero, risultato positivo al Covid19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa. (BlogSicilia.it)

Quella di prenotare una crociera è dunque una scelta che consiglierei solo a un cliente ben informato su queste possibili limitazioni» «Alcuni dei nostri croceristi più affezionati ci hanno già indicato che per quest’anno, e probabilmente anche il prossimo, eviteranno questo tipo di vacanza. (Corriere del Ticino)

Stessa sorte inoltre per quelle di un’altra nave della compagnia presente nell’area, parliamo di "Msc Armonia" che al momento continuerà il suo disarmo tiepido Monfalcone - Anche Msc Crociere ha confermato i suoi piani di riavvio per le crociere dai porti statunitensi a partire da agosto su due navi della sua flotta, accogliendo a bordo sia ospiti vaccinati che non. (The MediTelegraph)

News Correlate Attualità Covid Sicilia, giovedì si spengono le ultime 4 zone rosse Secondo i protocolli della compagnia, tutti i passeggeri devono sottoporsi a test o essere completamente vaccinati per poter essere ammessi all'imbarco. (RagusaNews)