Misura e durata degli affitti agli studenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Misura e durata degli affitti agli studenti. ( Tom Merton). La misura dei canoni di locazione è definita in accordi ad hoc locali, sulla base dei valori relativi a specifiche aree omogenee o a eventuali zone particolari.

Qualora infatti uno o più studenti decidessero di esercitare il diritto di recesso, la locazione prosegue nei confronti dei conduttori rimanenti.

Non è prevista analoga facoltà per la parte proprietaria e pertanto la durata della locazione dipende in via esclusiva dalla volontà dello studente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Vediamo insieme quali fondi sono a disposizione per salvare la propria casa. Cos'è il Fondo morosità incolpevole. Quali altri mezzi sono a disposizione delle famiglie per salvare la casa dal pignoramento? (idealista.it/news)

Case sulla neve, le 20 mete low-cost dove affittare Il trend degli affitti brevi cresce anche in montagna (+25% nel 2018). Tra 101 e 104 euro i prezzo medi in Piemonte, a Pragelato e Sauze d’Oulx. (Il Sole 24 ORE)

Ne consegue l’automatico aumento del canone per gli alloggi CASE e MAP, almeno per i redditi superiori a 12.000 €. Il 1° ottobre scorso sono entrati in vigore i nuovi Accordi territoriali per la stipula di contratti di locazione a canone concordato, che individuano due fasce di oscillazione degli affitti, invece delle precedenti tre. (Il Capoluogo.it)