Juve, i conti 23/24 nel bilancio Exor: bianconeri verso un rosso da 180 mln

Juve, i conti 23/24 nel bilancio Exor: bianconeri verso un rosso da 180 mln
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La Juventus si appresta a chiudere il bilancio 2023/24 con un rosso di 176 milioni di euro circa. È quanto emerge dalla semestrale di Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla il 65,4% del club bianconero –, che ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-giugno 2024 e che ha svelato anche numeri legati a ricavi, indebitamento e patrimonio netto. Dai documenti di Exor si evince che il club bianconero ha chiuso il secondo semestre (il primo dell’esercizio per Exor, ma il secondo per la società piemontese dato che il bilancio del club va dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024) con perdite per 81 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Calciomercato Juve, se non dovesse arrivare il VICE-Vlahovic… Thiago Motta ha questa IDEA per aiutare il serbo (Juventus News 24)

VLAHOVIC– THIAGO MOTTA – Mai porsi limiti, non esaltandosi eccessivamente quando le cose funzionano nel modo migliore, come a Firenze, e non abbattendosi all’estremo quando, invece, il rendimento non rispecchia le aspettative (tante) che derivano dall’indossare i colori della Juventus (Europa Calcio)

D'altra parte, che l'esercizio della passata stagione fosse in rosso era stato ampiamente messo in conto dai dirigenti e dalla società: la mancanza della Champions League con i suoi guadagni diretti (circa 80 milioni) e indotti (circa 30/40 milioni) ha contribuito in modo molto pesante al passivo di bilancio e lo si sapeva fin dall'inizio dell'annata. (Tuttosport)

Exor svela il rosso della Juve: sono circa -176 milioni, dal 2017 c'è un rosso da 900

Exor svela il rosso della Juve: sono circa -176 milioni, dal 2017 c'è un rosso da 900 (TUTTO mercato WEB)

Dusan Vlahovic ci sarà dal 1' in Genoa-Juventus che si giocherà sabato pomeriggio? Thiago Motta ha preso una decisione: ecco cosa filtra. Dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Napoli, la squadra bianconera si (SpazioJ)

Juventus, Elkann dovrà versare ancora: i debiti crescono, lo sponsor manca e presto sanzioni Uefa Il Corsport: il ritorno al pareggio nel 2025-2026 è decisamente lontano, anche perché c’è stata una campagna acquisti dispendiosa (IlNapolista)