Gli asili: «Green pass per i genitori? Impossibile controllare, tocca lasciare tutti fuori»

L'Arena INTERNO

«Anche perché siamo tenuti ad avvertire i genitori, per evitare che la richiesta del pass crei malumori o perplessità».

Avrebbe avuto più senso», spiegano, «prevedere l’obbligo del lasciapassare solo per chi ha bisogno di fermarsi a scuola per un certo tempo.

I nostri genitori, infatti, sono dispiaciuti: non sono concessi nemmeno due minuti per scambiare due parole con l’insegnante

Test salivari, impianti di aerazione, mascherine, piattaforma per verificare i Green pass: sono le misure per contrastare il rischio Covid nell’anno del ritorno in presenza. (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

In assenza di questo, l’unica verifica consiste nel chiedere di esibire il green pass di carta, senza sapere se il Qr code sia valido. Il risultato è che nessuno si accerta della validità delle certificazioni verdi. (Corriere della Sera)

Quest’anno per la prima volta nella storia del nostro Comune avremo un bellissimo e funzionale ASILO NIDO, di ultima generazione. Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Roccamonfina – In queste ore, l’Ente comunale sta effettuando un altro sopralluogo ad ultimazione dei cantieri in tutte le scuole di Roccamonfina. (Paesenews)

Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore. Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali. (Aosta Oggi)

Il Comune di Nettuno, che quest’anno ha chiuso l’asilo comunale Il Germoglio per permettere lavori di adeguamento e rinnovamento importanti, che il prossimo anno (grazie ad un importante finanziamento della Bcc) regalerà alla città una struttura moderna ed efficiente, ha comunque garantito la continuità scolastica ai bimbi già iscritti. (Il Clandestino Giornale)

Le incertezze e la confusione sono emerse chiare in quello che per molti bimbi comaschi è stato il primo giorno di asilo, cioè lunedì 13 settembre 2021. Sono stati così mobilitati i nonni e nella maggior parte dei casi una soluzione è stata trovata pur di non privare il bimbo del primo giorno di asilo. (QuiComo)

Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali. Attualmente, l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asilo “Massimo Berra” di 36 posti, entrambi in buona parte già utilizzati. (AostaSera)