G8 Genova, Manu Chao a sorpresa sul palco del concerto per Carlo Giuliani

G8 Genova, Manu Chao a sorpresa sul palco del concerto per Carlo Giuliani
Altri dettagli:
Corriere TV INTERNO

Manu Chao è tornato a Genova in occasione del ventennale del G8 del 2001 e ha partecipato, a sorpresa, al concerto in ricordo di Carlo Giuliani, il giovane genovese ucciso durante gli scontri in quel tragico 20 luglio.

Il cantante francese è salito sul palco di piazza Alimonda e ha cantato il suo celebre brano «Clandestino»

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Il poliziotto veronese Al poliziotto veronese Giampaolo Trevisi toccò di coordinare il servizio d’ordine fuori dalla scuola, quella maledetta notte. Migliaia di veneti a Genova Quell’estate c’erano migliaia di veneti, nel capoluogo ligure. (Corriere della Sera)

Il dramma dei migranti – i respingimenti e le morti nel Mediterraneo – si ripetono senza sosta Migranti in Libia: un dramma senza fine. 230 migranti bloccati dalla cosiddetta Guardia Costiera Libica e riportati a Tripoli, altri 20 annegati in mare. (Radio Popolare)

Lucio Sardi, esponente di Sinistra Italiana, interviene con una lunga nota stampa per ricordare i fatti avvenuti a Genova 20 anni fa, durante lo svolgimento del G8. Scendendo al piccolo della nostra città sono stati i vent’anni perduti dietro le ambizioni di un politico che dimostrò allora tutta la sua inadeguatezza e scarso senso dello stato. (Imperiapost.it)

Del mio G8 di Genova, vent’anni dopo, conservo ancora alcuni cimeli

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Anche le parole sono importanti: certe norme prevedono diritti da applicare ‘ove possibile’, un certo linguaggio giornalistico, politico e anche giuridico, fa male quanto le botte“ (Il Fatto Quotidiano)

Scopro che quei gas lacrimogeni sono vietati (in teoria) durante le guerre, in base alla convenzione sulle armi chimiche del 1993 A causa della sua elevata tossicità è stato sostituito dal gas CS e dallo spray al peperoncino, più efficaci e meno pericolosi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr