Borse in recupero, vola il petrolio. Yellen abbatte il Bitcoin, Lagarde tiene d'occhio la corsa dei rendimenti sovrani

Borse in recupero, vola il petrolio. Yellen abbatte il Bitcoin, Lagarde tiene d'occhio la corsa dei rendimenti sovrani
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L'outlook economico degli Usa è ancora "altamente incerto" e le pressioni inflazionistiche non sono "una minaccia", assicura.

Quotazioni deboli a fine giornata: il barile è a 61,4 dollari (-0,3%) per il Wti con scadenza aprile e a 65,1 dollari (-0,2%) per il Brent

Le Borse Ue chiudono deboli. Le parole di Powell hanno un parziale effetto benefico sui listi azionari, che riducono le perdite e in Europa chiudono contrastati. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

“Questo impegno – ha proseguito – implica considerare gli indicatori lungo l’intera catena di trasmissione della nostra politica monetaria: dai tassi privi di rischio ai costi del debito pubblico, ai mercati dei capitali, ai prestiti bancari per le imprese e le famiglie” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

È quanto si legge nella relazione semestrale della Dia Milano, 24 feb. (LaPresse)

Lo «schermo» di Christine Lagarde: Continueremo a proteggere l'economia fino all'immunità diffusa

Un messaggio cui ha fatto riscontro un calo dei rendimenti nell'area euro. Il rischio e' che l'aumento dei rendimenti dei bond sovrani possa costringere a un certo punto la Bce a contrastare un restringimento delle condizioni monetarie, magari rafforzando il programma di acquisti di titoli. (Borsa Italiana)

In calo anche i tassi sui Btp a 5 anni, allo 0,02%, secondo Mts, e quelli sui titoli a 2 anni al meno 0,35%. I Btp a 10 anni hanno chiuso la sessione con un calo dei rendimenti allo 0,60%, laddove prima delle parole di Lagarde fluttuavano attorno allo 0,63%. (askanews)

«Fino a quando la pandemia non sarà sconfitta, il sostegno alle imprese e alle famiglie dovrà continuare Su questo, ha annunciato, nei prossimi giorni la Commissione Ue pubblicherà un aggiornamento delle sue linee guida ai governi. (DiariodelWeb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr