Classifica migliori supermercati: vince Esselunga/ Facile da raggiungere e prezzi ok

Il Sussidiario.net ECONOMIA

I criteri. La classifica dei migliori supermercati e discount in Italia, in cui a vincere è stato Esselunga, è stata stilata da Altroconsumo in base a dei criteri ben definiti.

Per altri cibi come carne e pane, invece, molti preferiscono rivolgersi a realtà specializzate come macellerie e panifici

Innovativa la categoria relativa ai supermercati online, che ha visto prevalere Iperal, Unes e Ali.

In base alla ricerca, gli articoli più acquistati nei suddetti esercizi commerciali sono i latticini (77%) e la frutta e verdura (70%). (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il portale Alimentando, periodico del settore alimentare, la risposta è: Esselunga. Chi c’è ai vertici delle insegne della grande distribuzione in Italia nel 2021? (Wine Pambianco)

Eccoli:. Migliori iper e supermercati in Italia. Al vertice della classifica dei migliori iper e supermercati in Italia c’è Esselunga, con una qualità globale pari all’81%. Migliori catene locali di supermercati in Italia. (Food Affairs)

Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. Migliori catene locali di supermercati in Italia. (Food Affairs)

Per quanto riguarda gli acquisti nei supermercati, Altroconsumo ha voluto individuare quali siano gli articoli maggiormente acquistati Per quanto riguarda gli store online preferiti dagli italiani, sebbene siano sempre meno scelti dei punti vendita fisici. (Food)

upermercati Pewex nascono dall’esperienza e dalla passione della Famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. Proprio dall’esperienza maturata in norcineria e in macelleria nasce la passione per le carni, la salumeria, la gastronomia che sono i punti di forza dell’insegna. (Monti Prenestini)

GUARDA –> Amadeus promette: Mai più quell’errore a Sanremo. L’associazione per la tutela e difesa dei consumatori ha analizzato quattro categorie di supermercati per stilare la sua classifica: qual è il più conveniente? (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr