Vaccini, nuovo open day con Janssen per gli over60

Toscana Media News ECONOMIA

Ecco i centri vaccinali coinvolti. FIRENZE — Nuovo Open day per i vaccini senza prenotazione dedicato agli over 60 che saranno vaccinati con il siero Janssen.

Gli interessati potranno recarsi nell’hub fiorentino fino da stamani, mentre il Pellegrinaio Novo di Prato sarà operativo dalle ore 14.

I centri vaccinali dedicati sono quelli Mandela Forum di Firenze e del Pellegrinaio Novo di Prato.

Astrazeneca, Speranza «Da Cts nuove valutazioni, ma vaccini sono tutti sicuri». (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri giornali

Sono inoltre attivi in Sicilia per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni i canali messi a disposizione da Poste Italiane per le richieste di prenotazione delle dosi vaccinali. Gli utenti che riscontrano problematiche legate all’inserimento dei dati al momento della prenotazione di aprire una segnalazione contattando il call center al numero verde 800.009. (Giornale di Sicilia)

Gli interessati potranno recarsi nell’hub fiorentino fino da stamani, mentre il Pellegrinaio Novo di Prato sarà operativo dalle ore 14. VIDEO: Prato, niente ressa per J&J. La modalità “open day”, dopo la possibilità di prenotazione “last minute” offerta ieri sera, consentirà quindi agli over 60 che devono ancora ancora vaccinarsi un rapido accesso alle oltre 1600 dosi di Johnson&Johnson disponibili a Firenze e alle circa 300 di Prato. (LA NAZIONE)

-Over 80: degli oltre 4,4 milioni, 3.779.836 (84,4%) hanno completato il ciclo vaccinale e 370.064 (8,3%) hanno ricevuto solo la prima dose . -Fascia 70-79 anni: degli oltre 5,9 milioni, 2.303.669 (38,6%) hanno completato il ciclo vaccinale e 2.782.487 (46,6%) hanno ricevuto solo la prima dose. (Il Quotidiano del Molse)

L'iscrizione, aperta a tutti i cittadini maggiorenni residenti in provincia di Avellino, si effettua tramite il link http://opendayvaccini.Soresa.It fino ad esaurimento posti. Le somministrazioni saranno effettuate nei centri vaccinali di Avellino (campo Coni, Grottaminarda, Montoro e Mugnano del Cardinale) dalle 8 a mezzanotte . (La Repubblica)

la chiamata è riservata alle persone che hanno dai 60 ai 79 anni. L’Ats fa sapere che “tutti possono presentarsi dalle 9 alle 13, muniti di tessera […] (SardiniaPost)

Da valutare - aggiunge - la possibilità di controindicarne l'uso nelle persone più giovani, in particolare negli under 30. Di conseguenza, in questa fase di bassa circolazione virale i vaccini a mRNA dovrebbero essere riservati alle fasce più giovani della popolazione, destinando agli over 50 quelli a vettore adenovirale che mantengono un ottimo profilo rischio-beneficio anche con bassa incidenza dei casi. (Tuttosport)