Covid, in Abruzzo tasso di positività al 4,39%. Oggi 387 nuovi casi, 278 guariti e 2 decessi

Zonalocale Abruzzo INTERNO

Sono 75 i pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri), 567 quelli ricoverati in area medica (+21), e 11841 i positivi in isolamento domiciliare (+83)

I nuovi casi sono 387, 278 i pazienti guariti.

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 12483 (+106 rispetto a ieri), 36497 i guariti (+278).

Il bilancio dei pazienti deceduti registra due nuovi casi.

Sale a 75 (più due rispetto a ieri) il numero dei pazienti in terapia intensiva e aumentano i ricoveri in terapia non intensiva: sono 567 rispetto ai 546 di ieri. (Zonalocale Abruzzo)

La notizia riportata su altri giornali

Così commenta quanto accaduto a Pescara: decine e decine di docenti tornati a casa senza vaccinazione o avvertiti appena in tempo, a poche ore dall’atteso vaccino. A noi non resta che adattarci e recuperare come faremo sabato prossimo con una corsia preferenziale per la vaccinazione di questi cittadini” (Rete8)

Al momento il tasso di occupazione dei posti letto è al 39,7%, a fronte di una soglia di allarme del 30%. I posti letto che si liberano non sono sufficienti ad accogliere i tanti positivi che arrivano (AbruzzoLive)

Massima fiducia nella giustizia e nel lavoro che la Procura porterà a termine, affinché i cittadini abruzzesi possano conoscere tutta la verità sulla gestione sanitaria della pandemia e perché sia difeso il diritto alla salute". (Vasto Web)

Gli altri 11.841 attualmente positivi (+83) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl febbraio – Sono 387 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo (ABR24 NEWS)

Situazione inaccettabile”. Parole queste del direttore provinciale di Confesercenti Pescara Gianni Taucci (Rete8)

E' quanto accertato nella provincia di Pescara nelle ultime ore. I dati confermano che si tratta di un trend e non di una casualità o di un singolo focolaio. (Il Messaggero)