Covid, vaccinazioni per gli over 70: tutte le date e come prenotarsi

QuiComo INTERNO

Sarà possibile prenotare tramite il sito www.prenotazionevaccinocovid.regione.lombardia.it , o telefonando al numero verde 800894545 che risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

In Lombardia i primi che potranno iscriversi sul sito di Poste sono stati quindi gli over 75.

In Lombardia, già dallo scorso venerdì 2 aprile la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 sono gestita da Poste Italiane (QuiComo)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo qui e chiediamo di essere ricevuti dall'assessore Terzi alla quale avevamo chiesto un incontro un mese fa senza ricevere risposta", ha concluso (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO). (Sky Tg24 )

La Lombardia spera nell'arancione dopo l'11 aprile. Proprio in merito a quest'ultimo punto, la Lombardia naturalmente spera in un cambio di colore a partire dalla prossima settimana. Dopo lo speciale "lockdown" di Pasqua e Pasquetta da oggi, martedì 6 aprile, la Lombardia ritorna nella zona rossa "tradizionale" con le sue restrizioni che i cittadini hanno ormai imparato a conoscere. (Fanpage.it)

Campania. Sono 846 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 6.505 tamponi molecolari. Covid Italia, il bollettino di oggi 6 aprile 2021: 7.767 nuovi casi e 421 morti. (ilmessaggero.it)

“I dati parlano dell’Rt a 0,98 – spiega – vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. Per quanto riguarda invece l’andamento della campagna vaccinale, Pregliasco spiega come “potevamo andare al galoppo ma stiamo andando al troppo: purtroppo abbiamo poche dosi anche se noi siamo pronti a vaccinare” (Cremonaoggi)

Per legge non siamo in zona gialla, perché fino al 30 aprile il decreto dice che sarà possibile essere rossi o arancioni, salvo modifiche”. (LaPresse) – “Abbiamo i dati da zona gialla in questo momento. (LaPresse)

I pazienti guariti/dimessi sono 638.279 (+11.520), di cui 5.099 dimessi e 633.180 guariti mentre quelli in terapia intensiva calano a 845 (-13) e i ricoverati non in terapia intensiva sono 6.643 (+17). (Adnkronos)