Il condono del 2018 imbarazza Conte: “Non fu sanatoria”. Ma lo dice la norma

la Repubblica INTERNO

Il condono del 2018 imbarazza Conte: “Non fu sanatoria”. Ma lo dice la norma di Emanuele Lauria Il decreto dei gialloverdi alleggerì l’iter sugli abusi a Casamicciola. Il Pd di Renzi si oppose. FdI criticò ma lo votò. Ieri in Cdm primi fondi, rinviate le tasse sull’isola (la Repubblica)

Su altri giornali

Si tratta di un’esperienza multimediale realizzata con oltre 479 milioni di pixel erogati da un molti lumen di luce. Dipinti famosi reagiscono ai movimenti degli spettatori con effetti luminosi e sonori alla galleria d’arte Frameless a Londra. (Periodico Daily)

La montagna, lassù, è sfregiata da un taglio marrone tra la macchia verde: un pezzo di roccia si è staccato su via Celario nella parte alta di Casamicciola portandosi via pezzi di case e auto. Dopo i boati sono arrivate le frane piene di terriccio e massi, in un turbine di detriti dalla parte alta del paese, il Rarone, sotto il monte Epomeo. (Today.it)

E così si va avanti per tutta la giornata tra un silenzio imbarazzante dei grillini allora al governo con la Lega e dei democrat (prima sulle barricate, ora alleati con Di Maio che volle quella sanatoria). (ilmattino.it)

Soprattutto, come e quando saranno individuati e demoliti gli alloggi costruiti sulle sponde o dentro alvei di fiumi, sopra reticoli idraulici in aree idrogeologiche a vincolo assoluto, su aree demaniali, franose, alluvionali, sismiche? Ischia sta riflettendo l’immagine dell’Italia con i suoi tanti pregiatissimi pezzi “mangiati” dalla più intensa e febbrile e incontrastata cementificazione che viaggia ancora oggi ad una irresponsabile media di 70 ettari al giorno, con una media di circa 26mila nuovi abusi ogni anno da record assoluto europeo del soil sealing, quell’impermeabilizzazione del suolo, un trend su scala nazionale che ha fatto triplicare in soli 7 decenni il costruito nei duemila e passa anni precedenti: dal 2,9% di territorio edificato pre-1950 all’8,3% di oggi. (ilmattino.it)

Correva l’anno 2018, ultimi giorni di ottobre, e nell’aula dei deputati andava in scena l’approvazione del cosiddetto Decreto Genova. (L'HuffPost)

Questa relazione da vita a ciò che è definito l’oro giallo, per via dei suoi effetti positivi sulla nostra salute. Il miele è un magico prodotto noto anche come oro giallo che nasce dall’incontro tra il meticoloso lavoro delle api e il polline dei fiori. (Quotidiano di Ragusa)