Bonus bollette: a chi è spetta e come richiederlo, tutti i requisiti

METEO.IT INTERNO

Chi ha diritto al bonus bollette?

Contro i rincari delle ultime settimane per quanto riguarda le bollette di: luce, gas e acqua, per alcune famiglie, vi è una importante agevolazione.

Come si è già compreso per richiedere il bonus bollette occorre avere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell’Isee

Come richiedere il bonus bollette?

Foto di VV1ntermute da Pixabay. A chi spetta il bonus bollette?

(METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 25 nov. Lo scrive su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini (LaPresse)

Le indicazioni di ARERA per evitare i rincari futuri sulle bollette di luce e gas. ARERA ritiene che sia necessario andare a ristrutturare il sistema di composizione della bolletta. I rincari registrati per le bollette di luce e gas dallo scorso 1° ottobre hanno causato un notevole incremento dei costi per le famiglie e le imprese. (SosTariffe)

Oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva. In altre parole, ecco a chi spetta il Bonus gas fino a 245 euro ed evitare di pagare bollette da capogiro. (Proiezioni di Borsa)

Bonus bollette: a quanto ammonta? Per la domanda del bonus bollette, è stata da poco introdotta la procedura automatizza (Filodiritto)

Come, per esempio, “la stabile destinazione del gettito derivante dalle aste per l’assegnazione delle quote di emissione di Co2 alla riduzione degli oneri generali di sistema, nonché di impiegare strutturalmente fondi del bilancio dello Stato per finanziare gli oneri generali non strettamente afferenti al sistema energetico” Chiedendo anche nuovi correttivi al governo per evitare che ci siano rincari nel primo quadrimestre del 2022. (Money.it)

BONUS SOCIALI – Dal 1 gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico – elettrico, gas, idrico – saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. (Il Messaggero)