Bonus bollette: a chi è spetta e come richiederlo, tutti i requisiti

Bonus bollette: a chi è spetta e come richiederlo, tutti i requisiti
METEO.IT INTERNO

Chi ha diritto al bonus bollette?

Contro i rincari delle ultime settimane per quanto riguarda le bollette di: luce, gas e acqua, per alcune famiglie, vi è una importante agevolazione.

Come si è già compreso per richiedere il bonus bollette occorre avere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini del calcolo dell’Isee

Come richiedere il bonus bollette?

Foto di VV1ntermute da Pixabay. A chi spetta il bonus bollette?

(METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la domanda del bonus bollette, è stata da poco introdotta la procedura automatizza Bonus bollette: 2,4 miliardi per il 2022. (Filodiritto)

Secondo l’Arera, l’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, l’intervento dei bonus sociale anti caro-bollette avrà un costo di circa 2,4 miliardi di euro nel 2022. Per quest'anno i valori standard del bonus elettrico sono: per 1-2 componenti 128 euro; per 3-4 componenti 151 euro; oltre 4 componenti 177 euro (LiberoQuotidiano.it)

Oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva. In altre parole, ecco a chi spetta il Bonus gas fino a 245 euro ed evitare di pagare bollette da capogiro. (Proiezioni di Borsa)

Bonus bollette: a chi è destinato e come richiederlo, tutti i requisiti

BONUS SOCIALI – Dal 1 gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico – elettrico, gas, idrico – saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. (Il Messaggero)

Per il momento, non erogato automaticamente il bonus per disagio fisico Quando si parla di bollette, la stangata è praticamente (quasi) sempre dietro l’angolo. (QuiFinanza)

Bonus bolletta, a quanto ammonta lo sconto. Per stabilire a quanto ammonta lo sconto occorre individuare il numero dei componenti della famiglia anagrafica. Stiamo parlando dei bonus sociali, ovvero quelli energia elettrica, gas e idrico. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr