Maserati: sappiamo (quasi) quando verrà presentato il nuovo piano prodotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItalPassion ECONOMIA

Pubblicità Santo Ficili, il nuovo amministratore delegato di Maserati Il periodo 2020-2025 sarà ricordato come uno dei più bui della storia recente di Maserati. Il mancato rinnovo di modelli emblematici come la Ghibli, la Quattroporte e il Levante ha lasciato la gamma progressivamente svuotata, senza una via d'uscita concreta. Certo, il marchio del tridente ha fatto qualche tentativo. La supercar MC20 è stata lanciata con grande clamore, ma il suo prezzo troppo alto ha scoraggiato molti clienti. (ItalPassion)

Se ne è parlato anche su altri media

In seguito comunque Stellantis ha smentito di volersi privare di Maserati con alcune case automobilistiche cinesi che si sono dette disponibili a trattare in caso di cessione. Nel frattempo le indiscrezioni sul futuro della casa automobilistica di Maranello impazzano sul web. (ClubAlfa.it)

Germano – Aveva nascosto alcuni pezzi di ricambio all’interno della propria borsa, pronto a portarli via alla fine del turno. Ma i suoi movimenti sospetti non sono sfuggiti all’attenzione dei responsabili, che hanno immediatamente allertato i Carabinieri. (Frosinone News)

Una mossa silenziosa ma significativa: Stellantis ha incaricato McKinsey & Co di condurre un'approfondita valutazione dei marchi Alfa Romeo e Maserati. L’operazione, emersa solo recentemente, non è un semplice esercizio strategico, ma potrebbe preludere a un cambiamento radicale nel destino di due dei marchi italiani più iconici. (Automoto.it)

E da poco anche la Ds 8), e prolunga la cassa integrazione ad Atessa (veicoli commerciali) mentre Mirafiori in questi giorni è del tutto chiusa. Che resta in assoluto il peggiore in Italia quanto a produzioni, con 36 giorni lavorati nei primi 4 mesi dell’anno. (Frosinone News)

La crisi senza precedenti di Maserati ha costretto Stellantis a chiamare in soccorso la società di consulenza McKinsey & Company per analizzare una situazione che appare sempre più drammatica. (tomshw.it)

Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto che Stellantis sta valutando cosa fare in futuro con Maserati e Alfa Romeo. Anzi ci sono alcuni brand che forse sono addirittura ancora più a rischio e che potrebbero sparire o essere venduti. (ClubAlfa.it)