Un vegano ha fatto causa a Burger King perché la loro carne finta è cotta insieme a quella vera

Wired.it ECONOMIA

Burger King, contattata dai media statunitensi, non ha voluto commentare.

Preparazione che, secondo quanto dichiarato da Impossible Foods (l’azienda che produce il burger veg), dovrebbe essere fatta al microonde.

Ma Burger King Italia ha tenuto a precisare che i nuovi panini non sono rivolti necessariamente a vegani e vegetariani, quanto a persone onnivore che cercano un’alternativa alla carne.

Phillip Williams, questo il nome dell’accusatore, ha depositato la causa in Florida proponendo una class action a nome dei vegani scontenti per la scelta di Burger King, citando le numerose lamentele sul tema della contaminazione apparse sui social. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dato che, secondo quanto dichiarato da José Cil, CEO di RBI (multinazionale che possiede Burger King), l’Impossible Whopper ha fatto aumentare del 5% le vendite dei Burger King nell’ultimo trimestre (il salto più forte del marchio dal 2015) sarebbe un piccolo sforzo da fare! Mentre è appena arrivato anche in Europa il panino vegan di Burger King, l’azienda è alle prese con una causa intentata proprio dai vegani negli Stati Uniti. (greenMe.it)