Trump ha raccolto un miliardo di dollari per il lancio della sua piattaforma social

La Repubblica ECONOMIA

Il piano della social media company di Trump è di quotarsi attraverso la fusione con la World Acquisition, che è una special purpose acquisition company (Spac), ossia una società creata col solo scopo di acquistare un'azienda privata e portarla in Borsa, accorciando i tempi per vendere le azioni al pubblico.

Le due compagnie non hanno identificato nel loro comunicato gli investitori istituzionali, ma hanno precisato che i soldi arriveranno da un "gruppo diversificato" di investitori dopo la fusione

Trump fa causa a Facebook, Google e Twitter: "Mi hanno censurato" di Raffaella Menichini 07 Luglio 2021 di Raffaella Menichini. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre. (Corriere del Ticino)

TRUTH, nuovi fondi per il social di Donald. Ora, la realtà battezzata TMGT (Trump Media and Technology Group), è valutata complessivamente quattro miliardi di dollari. Sempre che l'iniziativa arrivi a concretizzarsi, a differenza di quanto accaduto solo pochi mesi fa con From The Desk of Donald Trump, annunciato come una rivoluzione e rivelatosi poi un semplice blog messo offline dai suoi stessi gestori a breve distanza dal lancio. (Punto Informatico)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre. (L'Unione Sarda.it)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre (Ticinonews.ch)

Il Trump Media and Technology Group, la cui missione è anche quella di lanciare un universo social alternativo a quello troppo "liberal" delle big tech, pare sia oggetto d'indagine della Securities and Exchange Commission (SEC). (Ticinonline)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre. (Tiscali.it)