"A Sua Immagine": nella puntata di oggi viaggio nella spiritualità di Perugia. Domani, focus sul congresso eucaristico a Budapest

A Sua Immagine: nella puntata di oggi viaggio nella spiritualità di Perugia. Domani, focus sul congresso eucaristico a Budapest
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Si conclude ad Assisi, nella basilica di San Francesco, il viaggio in bici per l’Italia di don Giordano Goccini e dei suoi giovani.

Nel corso della puntata, collegamenti con Budapest, dove Vania De Luca, inviata sul luogo, racconterà l’arrivo di Papa Francesco e le sue prime ore in terra d’Ungheria.

Ma sarà anche l’occasione per riascoltare le parole che il magistero di Papa Francesco ha dedicato, molto frequentemente all’Eucarestia, e per ripercorrere i tanti miracoli eucaristici oggetto della devozione del popolo cristiano

Domani, domenica 12 settembre, dalle 10.45, l’attenzione sarà rivolta a Budapest per il 52° Congresso eucaristico internazionale, che vedrà la partecipazione di Papa Francesco. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

Sako, attraverso Vatican News, ha anche ringraziato l’Ungheria per il sostegno dato agli sfollati di quei Paesi. La fuoriuscita di cristiani dal Medio Oriente è sempre stata denunciata dal porporato che, in varie occasioni, ha ricordato come oggi i cristiani, oltre ad essere una minoranza, siano considerati anche cittadini di seconda classe. (Vatican News)

L’Eucaristia è il memoriale che rende presente per noi ora l’unico sacrificio di Cristo che è nello stesso tempo la vittima e l’offerente. Il Corpo fisico del Cristo è inseparabile dal suo corpo mistico, perché noi che mangiamo un solo pane e beviamo ad un solo calice siamo un solo corpo. (In Terris)

Di tutto questo ha parlato il cardinale Andrea Yeom, Soo-jung Arcivescovo di Seoul Amministratore apostolico di Pyongyang, nella sua catechesi al Congresso Eucaristico di Budapest. (ACI Stampa)

Congresso eucaristico, monsignor Ternyák: che porti ad un rinnovo spirituale

La definizione fa comprendere meglio il passaggio che i Congressi eucaristici compirono dopo la sua elezione. È una storia, quella dei Congressi eucaristici, che si intreccia con i cambiamenti del mondo, le guerre sul campo e quelle fredde, i muri fisici e i muri che si frappongono per le posizioni lontane e distanti. (Vatican News)

Anche il famoso carnevale di Debrecen – “capitale” dei protestanti riformati d’Ungheria – come si legge dal bollettino del Congresso - “partecipa” al Congresso Eucaristico di Budapest con le sue due carrozze di fiori che raffigurano due temi legati all’evento Procedono i lavori del Congresso eucaristico internazionale in Ungheria, dove Papa Francesco è atteso per domenica 12 settembre. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr