I marchi che sono andati peggio nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Testo di Emiliano Ragoni Nel 2024 nel mercato automobilistico globale diversi marchi hanno registrato vendite significativamente inferiori sia rispetto ai concorrenti che in relazione agli obietti prefissati. Alcuni di essi non sono riusciti a sopravvivere. Di seguito quelli con le performance di vendita più deludenti. Jaguar, il giaguaro ha smesso di graffiare La Jaguar è di fatto un marchio “morto”. (l'Automobile - ACI)
Ne parlano anche altre fonti
La lista delle auto che usciranno di produzione nel 2025 sarà una delle più lunghe tra quelle registrate negli ultimi anni, a causa della normativa europea 2019/631 sulle emissioni di CO2. Dal 2020 al 2024, infatti, le emissioni medie delle automobili vendute da un costruttore non dovevano superare la soglia dei 95 g/km di CO2. (La Gazzetta dello Sport)
Testo di Emiliano Ragoni (l'Automobile - ACI)
Lo sforamento costa una multa quantificata in 95 euro per ogni grammo in più, moltiplicato per il numero di veicoli venduti dal marchio. Dal 2020 al 2024, infatti, le emissioni medie delle automobili vendute da un costruttore non dovevano superare la soglia dei 95 g/km di CO2. (La Gazzetta dello Sport)
Le automobili sono uno dei prodotti che più raramente va in crisi sul mercato moderno. Le grandi distanze, il fatto che molti lavoratori non possano usare i mezzi pubblici per recarsi rapidamente al loro posto di lavoro, la necessità di potersi spostare anche su grandi distanze da una città all’altra in modo rapido, tutti fattori che hanno determinato la diffusione sempre maggiore di autoveicoli nelle città. (Panorama-auto.it)
Parliamoci chiaro, il mondo delle automobili non è mai stato fermo. È un continuo alternarsi di novità, aggiornamenti e, purtroppo, addii. Ogni tanto bisogna salutare quei modelli che ci hanno accompagnato per anni, magari lasciando il segno nei nostri ricordi. (CUENEWS | Space)
Le nuove normative europee su sicurezza e sostenibilità, unite a una crescente attenzione verso l'elettrificazione, stanno portando i costruttori a dire addio a numerosi veicoli. Ecco una panoramica. Simbolo della mobilità leggera e del trasporto urbano, la Piaggio Ape cesserà di essere prodotta in Europa entro la fine del 2024. (Automoto.it)