DDL Sicurezza – Manifestazione della CISL il 2 ottobre a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cari Segretari Provinciali e Regionali, come avrete sicuramente avuto modo di apprendere dagli organi di stampa il prossimo 2 ottobre la Cisl ha organizzato una manifestazione a Roma per sensibilizzare i gruppi parlamentari del Senato a rivedere i contenuti del disegno di legge in discussione in materia di sicurezza. Progetto normativo che, lo ricordiamo, prevede importanti misure di tutela per gli operatori delle forze di polizia e per gli addetti alle helpingprofessions, in relazione alle quali il Siulp ha espresso convinto apprezzamento. (SIULP Nazionale)
Ne parlano anche altre fonti
Pavia Anche a Pavia, come in molte altre città italiane, si sono mobilitate associazioni, partiti e sindacati per protestare contro il disegno di legge 1660 del governo Meloni sul tema della sicurezza. (La Provincia Pavese)
Ha spiegato così Guglielmo Zamboni, segretario provinciale della Cgil, al centinaio di presenti lunedì pomeriggio davanti alla Prefettura di Sondrio e a coloro che passando hanno visto il picchetto il senso del presidio organizzato dalle 16 alle 17,30 contro il ddl Sicurezza. (La Provincia Unica TV)
Il decreto non punisce solo gli ambientalisti Tra le principali novità, l’introduzione di pene più severe per chi mette in atto forme di resistenza passiva in carcere e nei centri per migranti, con condanne previste fino a cinque anni. (Greenpeace)
In realtà, dare sicurezza ai cittadini dovrebbe significare, innanzitutto, dare serenità a chi vive una condizione di precarietà data dai salari bassi e da un futuro lavorativo incerto oppure garantire a tutte e a tutti le prestazioni sanitarie in tempi certi, senza dover pagare i privati o rinunciare a curarsi. (L'HuffPost)
Il fenomeno dell’occupazione abusiva degli immobili è in costante aumento, al punto che secondo i dati Federcasa nel 2023 nel nostro Paese sarebbero oltre 50 mila gli immobili occupati da soggetti non aventi diritto, di cui 30 mila abitazioni di proprietà pubblica e 20 mila di privati. (Tiscali Notizie)
In casa Inter c'è voglia di continuare a vincere e dopo la conquista della seconda stella l'obiettivo è quello di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche sul palcoscenico europeo. (Spazio Inter)