Nuova maglia dell’Inter, Biasin: “Avete presente quando un vostro amico vi vuole presentare…”

fcinter1908 SPORT

“Guarda, è veramente simpatica.

“Sì ma è bella?”.

Ecco, speriamo che sia almeno simpatica“.

Oggi è stata svelata la nuova maglia dell’Inter per la stagione 2020/21: confermate le indiscrezioni dei mesi scorsi, con le strisce nerazzurre a zig-zag.

Su Twitter Fabrizio Biasin commenta così la nuova maglia: “Avete presente quando un vostro amico vi vuole presentare una sua amica e voi… “Ma è bella?”. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

La nuova maglia girocollo dell’Inter è caratterizzata da bande nere sui fianchi, con il logo del club e lo swoosh bianco posizionati sul petto. Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Home del club. (Inter Official Site)

Il design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia. (alfredopedulla.com)

Inter e Nike hanno presentato la nuova divisa per la stagione 2020/21: ''Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni Ottanta, la nuova divisa Home dell'Inter celebra la citta? di Milano attraverso un'estetica che simboleggia l'identita? condivisa dal club e dalle persone che rappresenta'', spiegano dalla societa?. (La Repubblica)

L’Inter ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2020/21! “FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Home del club. (passioneinter.com)

Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spese righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. Il nuovo design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. (Corriere della Sera)

La fonte di ispirazione, per esempio, prende spunto da un movimento artistico anni '80, una sorta di tribal pop in cui emergono appunto le bande a zig zag. Balzano subito all'occhio le bande verticali, non più lineari ma a zig zag per riprendere l'idea del biscione, ovvero lo storico simbolo dell'Inter. (QUOTIDIANO.NET)