Le banche statunitensi si preparano al collasso dell'eurozona

La Voce della Russia ECONOMIA

Le banche statunitensi si stanno preparando al collasso dell'eurozona e stanno cercando di difendere i loro investimenti nella UE legalmente. E' stato segnalato oggi dal quotidiano britannico Financial Times. "Le banche di Wall Street si stanno ... (La Voce della Russia)

Se ne è parlato anche su altri media

La possibilità che la moneta unica crolli sembra preoccupare non poco i colossi di Wall, che si organizzano per l'eventualità. Lo fanno rinegoziando i contratti, così che in caso di uscita di un ... (Lettera43)

Le roboanti indiscrezioni riportate dal Financial Times non sembrano scalfire il rimbalzo dei mercati azionari, con Milano e Madrid che registrano ancora le migliori performance tra le principali piazze finanziarie del Vecchio Continente. (Finanza.com Magazine)

Ci stiamo preparando a una completa rottura dell'euro nei prossimi 18-24 mesi.” Il parere unanime dei vertici ... (ticinolive)

Proposta di legge di due deputati Pd (citata dal Financial Times): una onorificenza a chi dona soldi allo Stato per ridurre il debito. (L'Unità)

E lo fanno rinegoziando i contratti, così che in caso di uscita di un Paese da Eurolandia non si trovino in mano valute come dracma e peseta, e acquistando credit default swap per ... (TicinOnline.ch)

Nell' intervista un banchiere anonimo afferma: “La cosa migliore che si possa fare è smobilizzare, ridurre. (Finanzaonline.com)