L’RPG di Harry Potter esiste, e arriverà nel 2021!

E non è nemmeno da mettere in dubbio il tipo di gioco, dato che Bloomberg parla di “giocare di ruolo come maghi”.

Ebbene, quel video, secondo un report di Bloomberg, non solo era autentico, ma fa parte di un videogioco che verrà lanciato nel 2021.

Lo studio responsabile di questo gioco è Avalanche Software, lo stesso che sta dietro alla serie Disney Infinity.

Warner Bros (proprietaria di Avalanche Software) non ha confermato la cosa, ma secondo Bloomberg annuncerà il gioco al DC FanDome di agosto. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Il videogioco dovrebbe essere in produzione presso Avalanche Software, uno degli studi di Warner Bros, e la data di uscita sarebbe prevista per la seconda metà del 2021 su console next-gen. Secondo quanto riportato sul sito, due individui attualmente al lavoro sul videogame avrebbero confermato l'esistenza del progetto. (IGN Italia)

Trans women are women. At Avalanche Software in Utah, a new Harry Potter game is currently in development. (Parliamo di Videogiochi)

Gli sviluppatori di Harry Potter RPG sono rimasti scossi per via delle frasi pronunciate nei giorni scorsi da J.K. punta a presentare il nuovo gioco di Batman ad agosto, nel corso del DC FanDome, mentre per Harry Potter bisognerà attendere ancora: una decisione presa prima che scoppiasse la polemica, ma rivelatasi quantomai azzeccata. (Multiplayer.it)

Infine, sempre secondo le due fonti, la Rowling avrebbe avuto solo un ruolo marginale all’interno del progetto. Le dimensioni della mappa non sono state rivelate, ma tenendo conto che il gioco era già in sviluppo nel 2018, è lecito aspettarsi che possano essere state aggiunte nuove aree esplorabili. (Pokémon Millennium)

Niente paura, rispondendo a questo quiz sul mondo di Harry Potter conoscerai la risposta! Rispondendo alle domande di questo quiz potrai vantarti con i tuoi amici di fare parte di una famiglia magica importante e prestigiosa, e potrai spaventarli minacciandoli di trasformarli in un furetto o di farli levitare da terra. (FilmPost.it)

Il rilascio del titolo è previsto, da quanto si dice, nel 2021 su più piattaforme, tra cui anche PlayStation 5 e Xbox Series X. Secondo alcuni rumors, sembra che alla fine di agosto verrà annunciato un titolo di Harry Potter stile open-world. (Tech Princess)