Venezuela: Tribunale approva mandato d’arresto contro González
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tribunale di Prima Istanza con Funzioni di Controllo, competente per i crimini legati al terrorismo, ha approvato il mandato d'arresto contro il candidato presidenziale dell'opposizione, Edmundo González Urrutia, che era stato presentato meno di un'ora prima dal 36mo Sostituto Procuratore Nazionale, Luis Ernesto Dueñez Reyes. Lo ha reso noto lo stesso Tribunale sul suo account Instagram. . (Espansione TV)
La notizia riportata su altri giornali
Non solo perché González, così come la leader della Piattaforma unitaria di destra María Corina Machado, vive ormai in una sorta di clandestinità, ma anche perché si suppone che il presidente Nicolás Maduro – a cui la condanna di Argentina, Costa. (il manifesto)
Dopo l’arresto di alcuni dissidenti politici – tra questi l’avvocato Perkins Rocha ( si veda Il Dubbio del 31 agosto), adesso l’autorità giudiziaria cerca di colpire direttamente Edmundo González Urrutia, candidato alle presidenziali di luglio. (Il Dubbio)
La richiesta della Procura generale è stata approvata. (L'Opinione)
L'ennesimo abuso che ha fatto registrare la netta presa di posizione delle Nazioni Unite e della (Secolo d'Italia)
La sua dichiarazione arriva dopo quella del candidato Edmundo González Urrutia che, attraverso il suo avvocato José Vicente Haro, mercoledì ha fatto avere un suo messaggio al procuratore generale Tarek William Saab. (La Nuova Venezia)
La Procura generale venezuelana ha chiesto ad un tribunale specializzato in reati di "terrorismo" di emettere un "mandato d'arresto" contro il leader della maggiore coalizione di opposizione per la sua "presunta commissione di reati di usurpazione di funzioni" e "falsificazione di documenti pubblici", in relazione ai registri elettorali delle elezioni presidenziali del 28 luglio (Sky Tg24 )