Difesa, Meloni e Crosetto incontrano Kallas: occorre potenziare e finanziare capacità Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi la Vice Presidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas. "Il colloquio – si legge in una nota di Palazzo Chigi – ha consentito di toccare i principali temi di politica internazionale a partire dall’invasione russa dell’Ucraina e dalla situazione in Medio Oriente, concentrandosi sul sostegno all’Ucraina e sul processo di transizione in Siria, anche alla luce degli esiti della ministeriale in formato Quint ospitata a Roma dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani". (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi la vice presidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas (OglioPoNews)
Dopo aver incontrato il presidente Volodymyr Zelensky , alle otto di sera di giovedì 9 gennaio, il giorno dopo la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi la vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas (Il Sole 24 ORE)
Sostegno all'Ucraina, transizione in Siria, rafforzamento dell'Ue e della sua politica di difesa, consolidamento delle relazioni con l'Africa e annessa questione migratoria. Tra le due, d'altra parte, il rapporto non è solo cordiale ma anche piuttosto stretto. (il Giornale)
«È sempre un piacere tornare in Italia! Un incontro molto costruttivo con la premier Giorgia Meloni. L’Alta rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Kaja Kallas, ha incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni a Palazzo Chigi (Corriere TV)
Abbiamo fornito pieno sostegno all’autonomia strategica della UE, ‘pilastro europeo’ della Nato, che rimane la pietra angolare della sicurezza collettiva dell’intero Occidente, UE compresa. – “Colloquio davvero cordiale e costruttivo con Kaja Kallas, Alto Rappresentante UE per Affari Esteri e Politica di Sicurezza e Vice Presidente Commissione Europea. (Agenzia askanews)
Tra i temi del colloquio - secondo una nota di Palazzo Chigi - l'invasione russa dell'Ucraina, in particolar modo sul sostegno a Kiev, la situazione in Medio Oriente e il processo di transizione in Siria (Liberoquotidiano.it)