Torre Annunziata. Martedì l'assemblea pubblica del Pd

Lo Strillone INTERNO

"E' viva la necessità di una profonda riflessione sulla nostra esperienza di governo a Torre Annunziata.

Lo ribadiamo con la consapevolezza di essere una grande forza che ha cercato sempre di affrontare una realtà complessa muovendosi dentro i principi di legalità e di lotta alla camorra coniugati con l'azione per l'equità e la solidarietà" - spiega in una nota Persico.

"Un incontro aperto per riflettere sulle azioni più efficaci per determinare una svolta e aprire una nuova fase per Torre Annunziata" - così Paolo Persico commissario cittadino del Partito Democratico ha annunciato per martedì 19 ottobre a partire dalle ore 18.00 un'assemblea pubblica presso la sede di Corso Vittorio Emanuele (Lo Strillone)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La minoranza voleva accelerare la discussione su un importante provvedimento che già da diversi mesi tarda a partire – ha spiegato Piendibene – l’approvazione, da parte del Comune, di un piano attuativo che consentirebbe nuovi insediamenti produttivi su terreni di proprietà dell’Autorità di Sistema Portuale. (Paolo Gianlorenzo)

Lo comunicano Gianni Cordisco e i segretari del Pd della Provincia di Chieti. “Con la presenza del segretario nazionale Enrico Letta a Lanciano abbiamo rafforzato la convinzione di essere a Roma domani 16 ottobre per la manifestazione nazionale indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, contro i fascismi. (AbruzzoLive)

Un messaggio con il testo del segretario Pd di Rivalta che invita al voto per Lombardi. Adesso che si avvicina il voto però, quel simbolo serve eccome per attirare quegli elettori che possono risultare decisivi (TorinoSud)

La soluzione perché le forze di centrosinistra e civiche vincano queste elezioni è semplice e si costruisce con un apparentamento tecnico che segni discontinuità con il recente passato”. No ad accordi informali o generiche indicazioni di voto da parte di nessuno ma un accordo chiaro con il simbolo del Pd sulla scheda. (Sardegna Reporter)

Questo fatto non può lasciarci indifferenti e non dobbiamo fare l'errore di pensare che non ci riguardi; ricordiamo infatti che esponenti di tale formazione eversiva operanti nel Ponente ligure, attaccarono nel recente passato in modo vile e codardo la sede locale dell’ANPI "I fatti accaduti a Roma, l'assalto alla sede della Cgil, ripropongono la necessità e urgenza di affrontare seriamente e con fermezza il tema dei movimenti eversivi di matrice fascista che rappresentano una reale minaccia alla vita democratica e alle leggi della Repubblica". (SanremoNews.it)

Non chiediamo tavoli tecnici o politici per affrontare la questione, sappiamo che al sindaco del nostro paese non piacciono Inutile dire che la situazione attuale è evidentemente ereditata da visioni miopi e politiche demaniali errate passate». (Canosa news24city)