Clamoroso Mancini, la big lo vuole in panchina: la risposta

Calcio mercato web SPORT

Con Mancini saldo in panchina

Lo stesso selezionatore italiano è stato criticato anche per qualche scelta di formazione, ma i conti si faranno tra qualche mese.

Come svelato dal giornalista della Bild, Christian Falk, Roberto Mancini sarebbe stato contattato dal Manchester United per diventare il nuovo manager.

Subito la sua risposta è stata negativa visto che il suo obiettivo è quello di essere protagonista alla guida dell’Italia al Mondiale dopo il trionfo agli Europei. (Calcio mercato web)

Se ne è parlato anche su altri media

In casa del Manchester United si cerca il sostituto di Solskjaer. Mancini, dunque, ha detto "no" anche all'idea di allenare Cristiano Ronaldo (AreaNapoli.it)

Nel caso avesse accettato l'incarico, sarebbe stato un clamoroso ritorno in Premier nell'altra sponda di Manchester dopo l'esperienza al City. La pronta risposta negativa, filtrata oggi, dimostra quanto Mancini voglia raggiungere l'obbiettivo del Mondiale senza distrazioni restando in attesa di conoscere i prossimi avversari dal sorteggio del 26 novembre. (Calciomercato.com)

Come riportato dal giornalista della Bild Christian Falk, il Manchester United avrebbe nelle scorse ore contattato anche Roberto Mancini per affidargli la panchina del club dopo l'esonero di Ole-Gunnar Solskjaer. (Tutto Juve)

Secondo le informazioni di ESPN, è invece Mauricio Pochettino l'obiettivo principale dello United come allenatore per l'anno prossimo: un interesse che sarebbe ricambiato dall'attuale guida del PSG (Fanpage)

Secondo The Guardian, il club inglese avrebbe avviato i contatti con Ernesto Valverde, che potrebbe diventare il traghettatore fino al termine della stagione. Il tecnico 57enne è stato allenatore del Barcellona da maggio 2017 a gennaio 2020 e da allora è disoccupato; Valverde avrebbe già discusso con la dirigenza dei Red Devils e sarebbe pronto ad affrontare questa nuova sfida. (TUTTO mercato WEB)

La scelta di Carrick è assolutamente momentanea e il club punta a un traghettatore con esperienza ad alti livelli, soprattutto in Europa. Secondo "The National" l'ex allenatore della Roma avrebbe parlato con lo United prima della vittoria in Champions per 2-0 sul campo del Villarreal che ha permesso ai Red Devils di passare alla fase a eliminazione diretta. (Sport Mediaset)