Modena-Sassuolo analisi, statistiche e curiosità del match

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sassuolo chiude il sabato dei grandi match di Serie B, in trasferta a Modena, cercando di allungare il suo primato in pianta stabile nel campionato cadetto. Il Sassuolo, affronta il Modena che nell’ultima giornata, ha ottenuto un’importante vittoria esterna per 2-1 contro il Pisa, un risultato che ha rafforzato le ambizioni di avvicinarsi alla zona playoff. Grazie a questo risultato gli emiliani mantengono il 10º posto in classifica con 41 punti, frutto di 9 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte. (News Sports)
Se ne è parlato anche su altre testate
E non è malvagio (anzi, è sinonimo di maturità) riconoscere che in più di un interprete, il Sassuolo si è dimostrato di un gradino superiore, come peraltro ha fatto per otto mesi senza mai lasciare nulla al caso e meritando di tornare in serie A. (Quotidiano Sportivo)
La promozione potrebbe arrivare già domani qualora lo Spezia non vincesse a Mantova (lapresse.it)
Magnino 6: Si sta adattando bene ad un ruolo non propriamente suo. Giallo pesante che lo costringerà a saltare la gara contro il Cesena. Zaro 5,5: Commette un errore in occasione del terzo gol, così come Cauz lascia sfilare Iannoni davanti a sè senza intervenire. (Parlandodisport.it)

ZARO 5,5 La potenza offensiva del Sassuolo è grande, e a tratti tutta la difesa sulle loro triangolazioni veloci fatica. Ammonito, salterà il derby col Cesena. (Quotidiano Sportivo)
TOLJAN 6,5. Uscitona su Palumbo alla mezz’ora , parata non semplice su un diagonale di Di Pardo a un passo dall’intervallo a preservare il vantaggio neroverde. (Quotidiano Sportivo)
Quello che ha pesato nel derby del Braglia è stato il valore di un Sassuolo che ha imposto la sua forza ampiamente sopra la media della categoria. Il Sassuolo si porta a +17 sullo Spezia e se i liguri non dovessero vincere oggi a Mantova sarebbe Serie A, mentre i canarini hanno 3 punti di svantaggio dalla zona playoff e 6 di vantaggio sui playout. (Parlandodisport.it)