"Non abbassiamo la guardia, chi parla di dittatura sanitaria è un ignorante"

Ottopagine SALUTE

"Non abbassiamo la guardia, chi parla di dittatura sanitaria è un ignorante" Covid: campagna vaccinale e green pass, l'influencer Mafalda De Simone in prima linea con un video. “Non abbassiamo la guardia.

“Non mi stancherò mai di dirlo: il vaccino è fondamentale ora che stiamo ritornando alla normalità.

Questo il monito di Mafalda De Simone, influencer campana che, per l'occasione, ha deciso di girare un mini-video per invitare gli indecisi, soprattutto quelli della sua generazione, a immunizzarsi. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

Oggi viene comunicato un nuovo decesso di persona positiva al covid in Regione, ma non avvenuto nella giornata odierna (ATNews)

Il 74,32% di chi ha tra i 30 e i 39 anni ha completato il ciclo vaccinale come il 76,35% di chi ha tra 20 e 29 anni. Il 69,83% di chi ha tra 12 e 19 anni ha ricevuto entrambe le dosi mentre il 73,85% ha ricevuto la prima dose (ilMetropolitano.it)

Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. Si fa e si fissa la seconda dose come faremo il 22 ottobre, quando attendiamo il ritorno di 50 persone». (L'Arena)

ECCO I PASSAGGI. Dopo aver effettuato l’accesso all’Agenda, una pagina informativa indicherà per ciascun servizio richiesto la documentazione necessaria da portare con sé il giorno dell’appuntamento. Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

- I DECESSI. Nessun decesso di persone positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte Dei 114 nuovi casi, gli asintomatici sono 75 (65,8%). (TargatoCn.it)