6 aprile: un ricordo senza tempo

6 aprile: un ricordo senza tempo
Rete8 INTERNO

“Dodici anni fa il dramma.

Difficile dar spazio e voce a tutti coloro, e sono davvero tantissimi, che stanno dedicando un pensiero alle vittime del terremoto del 2009.

Il pensiero alle vittime di allora, alle famiglie e all’impegno di tutta la comunità per far rinascere L’Aquila dal Terremoto.

“Nella notte tra il 5 ed il 6 aprile di dodici anni fa un terribile terremoto colpì il territorio dell’Aquila. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Presenti il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, il sindaco di Cugnoli (Pescara), Lanfranco Chiola, in rappresentanza dei Comuni del cratere, il prefetto Cinzia Torraco e l'arcivescovo, cardinale Giuseppe Petrocchi. (Rai News)

LA NOTA DEL COMUNE. . Questa mattina, presso il Parco “Vittime del 6 aprile”, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha ricordato i ragazzi reatini morti nel terremoto de L’Aquila del 2009 – Luca Lunari, Michela Rossi e Valentina Orlandi – alla presenza dei familiari (Rieti Life)

Purtroppo questa notte è venuta a mancare Adriana Biscetti Mantini, mamma del nostro Maestro Carlo e moglie del nostro caro papà e fondatore Paolo Mantini. L’Aquila, lutto per la scomparsa di Adriana Biscetti, moglie di Paolo Mantini, fondatore della Corale San Grasso e punto di riferimento per gli amanti del canto e della musica in città. (Il Capoluogo)

Una corona di fiori per ricordare le vittime vastesi del terremoto dell'Aquila Le foto

Alle 18 si è svolta, nella chiesa Santa Maria del Suffragio, una celebrazione liturgica durante la quale sono stati letti i nomi delle vittime del sisma. (Ck12 Giornale)

La rinascita dell'Aquila, distrutta dal sisma di dodici anni fa, è all'ultimo bivio. Se non interverranno proroghe o correttivi (la norma di riferimento è il decreto 183 del 2020, da poco convertito in legge, lo. (ilmattino.it)

Dopo la cerimonia la corona di fiori è stata portata nella chiesa di San Paolo Apostolo Un piccolo omaggio floreale davanti alla palestra Centofanti-Natale: così il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco hanno voluto ricordare, nel dodicesimo anniversario che sconvolse l’Aquila, le vittime del terremoto 2009. (Vasto Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr