Regione, in giunta «vincono» gli uomini. E il Pd fa il pienone

Corriere della Sera INTERNO

Altro che squadra che vince non si cambia, del precedente esecutivo restano solo due nomi (Raffaele Donini e Andrea Corsini).

«Potevano essere 6 donne e 4 uomini, 50 e 50 vale 60 e 40, o 40 e 60...

La giunta è venuta così — sottolinea Bonaccini — perché è il frutto di tante composizioni, opportunità, equilibri ed esigenze».

Il primo, che il Pd e lo stesso Bonaccini si erano autoimposti, è quello della parità di genere: quattro donne e sei uomini, che diventano otto contando il governatore e il sottosegretario Davide Baruffi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ringraziando l’ex assessore Venturi per il lavoro svolto, Bonaccini ha espresso fiducia in Donini: “Penso, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. Rispetto a Donini, “io penso - ha detto Bonaccini - che Raffaele Donini, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. (Quotidiano Sanità)

Il giudizio sull’attenzione riservata alla Romagna, dunque, lo daremo alla fine: perché quel che conta non sono le poltrone, ma le politiche e le decisioni che verranno assunte. (ForlìToday)

La squadra è composta da un sottosegretario e dieci assessori dei quali 6 uomini e 4 donne. Giunta Emilia Romagna, le foto della squadra di Stefano Bonaccini. Stefano Bonaccini ha presentato questa mattina la Giunta completata dopo 18 giorni dalle elezioni del 26 gennaio scorso che lo hanno confermato come presidente della Regione Emilia Romagna. (Il Resto del Carlino)

Bonaccini ha ricordato che “la campagna elettorale è finita e che è giusto richiamare la nuova squadra di governo regionale agli impegni presi. In ultimo il governatore si è detto certo che la sua sfidante alle elezioni, Lucia Borgonzoni, lascerà il Senato per il Consiglio regionale. (Teleromagna24)

Non vedo l’ora di poter iniziare a dare una mano a questo meraviglioso settore che merita attenzione e sostegno”. Mammi ha 39 anni, una laurea in Giurisprudenza, come detto è stato primo cittadino di Scandiano dal 2009 al 2019. (Reggionline)

Rispetto a Donini, “io penso - ha detto Bonaccini - che Raffaele Donini, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. Raffaele Donini è il nuovo assessore alla Salute. (Quotidiano Sanità)