Meteo: raffica di perturbazioni, attenzione alle supercelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Meteo inizia a mostrare il suo lato più instabile, con un primo assaggio di forte maltempo che nelle ultime ore ha già colpito il Nord Italia e le aree del medio-alto Tirreno. Tuttavia, questo è solo l’inizio di una serie di perturbazioni che nei prossimi giorni attraverseranno l’intera Penisola, portando con sé condizioni atmosferiche particolarmente intense. Si tratta del primo vero peggioramento primaverile, ma con caratteristiche decisamente più estreme rispetto a quanto ci si aspetterebbe per questo periodo di transizione. (Meteo Italia)
Su altri media
La settimana ha preso il via con una serie di veloci perturbazioni che, una dopo l'altra, saranno dirette verso il nostro Paese portandoci delle condizioni di spiccato maltempo soprattutto sulle... (Virgilio)
Tornano piogge, temporali e nevicate nelle prossime ore su alcune regioni del nostro Paese. Vediamo allora quali saranno le regioni dove sarà d'obbligo l'ombrello. Tornano piogge, temporali e neve nelle prossime ore (iLMeteo.it)
Meteo martedì 11 marzo SITUAZIONE. La perturbazione che nella giornata di ieri, lunedì, ha coinvolto le regioni centro-settentrionali si è spostata tra la notte e l'alba sull'Italia centro-meridionale peninsulare. (3bmeteo)
Un'altra perturbazione atlantica transiterà nelle prossime ore sull'Italia provocando un significativo peggioramento del tempo su oltre 10 regioni. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)
La fase dinamica e turbolenta, dunque, è destinata a proseguire per almeno 6-7 giorni, accompagnata da forti anomalie e marcate discrepanze meteo-climatiche tra il Nord e il Sud del Paese. Sono almeno 3 quelle attese entro il prossimo fine settimana: la numero 5 di marzo tra stanotte e domani, la n. (METEO.IT)
Nei prossimi giorni il tempo continuerà a rimanere fortemente compromesso con numerose fasi di maltempo accompagnate da temporali, grandinate e locali nubifragi. L'anticiclone, che fino a pochi giorni fa garantiva condizioni di stabilità atmosferica, ha ormai lasciato il nostro Paese per spostarsi verso est. (iLMeteo.it)