AMD EPYC Milan (Zen 3), prova di forza al CES 2021: la sfida a Intel Xeon è lanciata

Il CEO Lisa Su ha tenuto una prima dimostrazione pubblica delle capacità di una nuova CPU basata su architettura Zen 3, in particolare un modello equipaggiato con 32 core e 64 thread.

AMD Threadripper Pro per tutti. Come nota a margine, AMD ha annunciato che i processori Ryzen Threadripper PRO introdotti lo scorso luglio e commercializzati sinora solo all'interno delle workstation vendute direttamente dagli OEM, saranno direttamente acquistabili dai consumatori da marzo: in particolare si punta al mondo dei system integrator. (EDGE9)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ryzen 9 5900 funziona da un clock di base di 3,0 GHz e 4,7 GHz al livello turbo massimo, mentre il Ryzen 9 5900X va da 3,7 GHz a 4,8 GHz. Ryzen 9, Ryzen 7 e Ryzen 5: un confronto delle specifiche. AMD ha adottato un approccio simile ai suoi predecessori (Matisse) e tra le altre cose ha lanciato i sistemi OEM Ryzen 9 3900. (Calcio .video)

I nuovi processori mobili AMD Ryzen serie 5000 offrono livelli di prestazioni senza precedenti e un’incredibile durata della batteria per giocatori, creatori e professionisti. Model Core/Thread Boost/Base. (PC-Gaming.it)

Tantissimi modelli per tutte le esigenze AMD ha presentato in occasione del CES 2021, quest’anno in vesti totalmente virtuali, i nuovissimi microprocessori Ryzen 5000. Dagli ultrasottili (serie U da 15W) ai notebook più potenti, orientati all’ambito gaming o a software di produttività pesanti (serie H da 35 e 45W+). (Zazoom Blog)

AMD: specifiche tecniche delle nuove CPU Ryzen 5000 per OEM. In esclusiva per i produttori di preassemblati OEM, i nuovi Ryzen 7 5800 e Ryzen 9 5900 portano tutte le migliorie della nuova architettura Zen 3. (tuttoteK)