Batosta per gli italiani: aumenta il costo dell'energia elettrica del 40%, forse qualcuno rinuncerà ai suoi gadget high-tech?

Computer Magazine INTERNO

Dobbiamo ricordarci che c’è una transizione sociale che deve andare di pari passo con la transizione ecologica”

Cingolani ha poi aggiunto, restando in tema: “Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi.

Una batosta per gli italiani, o meglio, per le loro tasche, giungerà nei prossimi mesi: è stato infatti annunciato un aumento di ben il 40% del costo delle bollette elettriche. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Sono certa che il governo faccia tutto il possibile perché questa vicenda si risolva nel migliore dei modi. “Bisogna fare assolutamente pressione sull’azienda perché c’è un tavolo aperto e in costanza di confronto non si può procedere ai licenziamenti – aggiunge Carfagna -. (LaPresse)

«Finché io avrò l’onere e l’onore di occupare questa posizione», ha aggiunto Cingolani, «farò di tutto perché le due cose non vengano mai scisse. «Dobbiamo essere bravi a gestire questa operazione che non è solo ambientale, ma anche di tipo sociale». (La Nuova Ferrara)

(LaPresse) – Balzo della produzione industriale europea a luglio. Nel mese il valore cresce dell’1,5% nell’area euro e dell’1,4% nell’Ue a 27. (LaPresse)

Anzi, proprio un notevole aumento dei partecipanti Italiani ha caratterizzato l’edizione appena conclusa, a conferma che anche nel Belpaese la mobilità elettrica è finalmente una realtà forte e sentita. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(che costituiscono il 25% della bolletta elettrica) sulla fiscalità generale, in modo da rendere il costo al kWh meno oneroso Luce e gas sono infatti servizi offerti in regime di libero mercato, questo significa che sta a noi scegliere le offerte più competitive sul mercato. (Altroconsumo)

Un’immagine che Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Il giovane ricercatore dell’università di Bologna è comparso davanti alla corte in manette, mostrando tutti i segni di 19 mesi di carcerazione preventiva sul suo corpo appena trentenne. (Il Manifesto)