Porsche a gamba tesa sulle batterie: "il nostro carburante sintetico inquina come le elettriche"

Sempre secondo Walliser, l'eFuel non avrebbe sottoprodotti, emetterebbe minor particolato e anche meno NOx rispetto ai carburanti odierni derivati dal petrolio.

Il livello di CO2 citato sarebbe appunto lo stesso emesso per la produzione e l'uso di un'auto elettrica

Secondo il dirigente, la soluzione che Porsche sta studiando permetterebbe alle auto più vecchie del marchio di circolare ancora, e non solo: sarebbero "pulite" quanto delle auto elettriche. (DMove.it)

Su altri media

Magari per iniziare potrà servire a “salvare” delle gran Macchine a benzina come le Porsche, e basta. Dalla Germania in Porsche qualcuno sta andando avanti con lo sviluppo di carburanti sintetici, bio nella produzione, che loro chiamano eFuel. (Automoto.it)

è l’appuntamento settimanale condotto da Francesco Frangioja in cui andiamo a scoprire e costruire insieme un set LEGO, scelto tra quelli più particolari, rari, interessati o anche semplicemente divertenti da costruire o perché includono tecniche di costruzione particolari ed interessanti. (Tom's Hardware Italia)

In particolare, ha pubblicato un video on board davvero adrenalinico. LEGGI ANCHE > > > Porsche 911 GT3, la classica sportiva si rinnova: prestazioni e prezzo | Video. Porsche 911 GT3 al Nurburgring: il video on board. (AutoMotoriNews)

Ormai tante nazioni si stanno attrezzando per ridurre le emissioni inquinanti e aumentare quindi il numero di veicoli elettrici circolanti. Durante un’intervista riguardante il lancio della nuova Porsche 911 GT3, Frank Walliser (vicepresidente della divisione Motorsport e GT di Porsche) ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo lo sviluppo di un carburante sintetico. (Motor1 Italia)

Peccato che l’acquisto sia assolutamente “genuino”: la Porsche, prima di giungere in Olanda, era stata immatricolata in Germania. L’acquirente olandese, in piena buona fede e senza conoscere le origini della vettura, acquista regolarmente la Porsche (Il Mattino di Padova)

Infatti, sono stati depositati i brevetti di questa hypercar presso l’apposito ufficio europeo. Stando a quanto riportato dall’edizione online della testata tedesca Auto Bild, sarebbe allo studio la versione di serie della Porsche Le Mans Living Legend, la concept car realizzata nel 2016 e svelata solo lo scorso autunno nell’ambito dell’evento Porsche Unseen. (Autoblog)