Lagarde e Powell disinnescano l'allarme inflazione

Tiscali.it ECONOMIA

Intanto, dal segretario del Tesoro Usa Janet Yellen arriva l'allarme: "Non alzare il tetto del debito sarebbe catastrofico".

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari.

Anche Jay Powell, presidente della Fed, si è detto "fiducioso" che l'inflazione calerà nel tempo. (Tiscali.it)

Su altri giornali

Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . (askanews)

“Per la sua forza, la ripresa del Pil è la più marcata dal 1975”, ha chiosato.Voz/Int2 Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (RagusaNews)

Infine, useremo il grafico orario per focalizzarci sulle potenziali mosse a breve termine. Poco più di due settimane fa, la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde l’ha ribadito, “la signora non è a favore del tapering”. (Investing.com)

Allo stesso modo, la quota del gas naturale è aumentata dal 17% al 24%. Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. (EuNews)

"Ma la pandemia ha introdotto anche nuovi trend che potrebbero condizionare le dinamiche dell'inflazione nei prossimi anni. "La pandemia ha provocato una recessione come nessun'altra, e una ripresa che ha pochi paralleli nella storia. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr