Anche l'Austria è flagellata dal maltempo

Anche l'Austria è flagellata dal maltempo
Ticinonline ESTERI

Lo stato di emergenza assoluta è in vigore in molte zone.

on solo Germania, Belgio e Svizzera sono stati colpiti duramente dal maltempo: da ieri precipitazioni molto intense stanno sferzando l'Austria.

Il rischio di ulteriori allagamenti è talmente alto che in svariate località non è stato ancora possibile procedere con le operazioni di pulizia e sgombero.

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha twittato: «Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare!

L'emergenza è maggiormente intensa in Tirolo e nell'area di Salisburgo, ma anche la capitale Vienna non è risparmiata. (Ticinonline)

Su altre testate

2006 – In primavera si svolgono scene drammatiche nella Bassa Austria. 2002 – Ad agosto, l’alluvione del secolo in Austria ha causato danni per diversi miliardi di euro. (MeteoWeb)

La regione intorno a Salisburgo è stata particolarmente colpita. Il livello dell’acqua è sceso nel corso della notte, ma nel piccolo centro resta l’allerta per la possibilità di nuove precipitazioni a partire già dalle prossime ore (LaPresse)

Crescono i fiumi in Tirolo e Salisburgo Piogge violente in Austria, è allerta Danubio Il cancelliere Sebastian Kurz: ”Non lasceremo sole le persone colpite”. Condividi. La pioggia torrenziale non dà tregua all'Austria, da ieri investita dal maltempo. (Rai News)

Maltempo sferza anche l’Austria, allerta Danubio

CRONOLOGIA INVERSA. 18.07.2021 – 00:00 – Germania – Berchtesgaden in Baviera. 17.07.2021 – 23:00 – Immagini ed aggiornamenti. Erdgeschosse wurden schon evakuiert zivilschutzalarm wurde ausgerufen #hallein pic. (Emergenza24)

Il centro per il maltempo ha emesso il livello di allerta rosso (temporali e grandine) per tutti i distretti di Vienna, tranne Penzing e Hietzing. È allarme maltempo in Austria, colpita in queste ore da forti piogge. (Meteo Web)

Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione”, ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz “Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr