Anche l'Austria è flagellata dal maltempo

Ticinonline ESTERI

Lo stato di emergenza assoluta è in vigore in molte zone.

on solo Germania, Belgio e Svizzera sono stati colpiti duramente dal maltempo: da ieri precipitazioni molto intense stanno sferzando l'Austria.

Il rischio di ulteriori allagamenti è talmente alto che in svariate località non è stato ancora possibile procedere con le operazioni di pulizia e sgombero.

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha twittato: «Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare!

L'emergenza è maggiormente intensa in Tirolo e nell'area di Salisburgo, ma anche la capitale Vienna non è risparmiata. (Ticinonline)

Su altre testate

Dal 17 luglio le piogge intense hanno portato ad alluvioni lampo nelle aree di Salisburgo e del Tirolo. Dopo la Germania ed il Belgio anche l'Austria è stata colpita dal maltempo ed è emergenza per alluvioni e frane. (Ilmeteo.net)

“Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione”, ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (Icona News)

Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. Le nuove aree minacciate si trovano su entrambi i lati del confine tra Germania e Austria e più a est nello stato tedesco della Sassonia (MeteoGiuliacci)

Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. Secondo i media locali, è scattata l'allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. (RagusaNews)

Il maltempo, finora, ha causato una perdita economica diretta di oltre 11 milioni di dollari Il maltempo nella zona ha causato finora danni economici per oltre 11 milioni di dollari. Le inondazioni causate dalle piogge torrenziali nella provincia di Henan, nella Cina centrale, hanno costretto migliaia di residenti a trasferirsi, secondo quanto riportato dall’emittente statale cinese CCTV. (LaPresse)

"Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Secondo i media locali, è scattata l'allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. (Notizie - MSN Italia)