Crisi in Ucraina tra Usa e Russia: allerta base Nato Sigonella

Agenzia Stampa Italia ESTERI

Sale la tensione internazionale, in quanto continuano le provocazioni del Pentagono contro Mosca sul territorio ucraino.

Lo ha riferito il sito Plane Radar, che ha tracciato le rotte, citato dall’ agenzia di stampa russa Sputnik

Entrambi sono rientrati, qualche ora più tardi, nel nostro Paese al punto da cui erano partiti.

Un drone statunitense e un aereo militare americano sono decollati dalla base Nato di Sigonella (Catania) ieri pomeriggio attorno alle ore 14:30. (Agenzia Stampa Italia)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)

“Penso che la questione più importante sia la riattivazione dell’accordo firmato nel 2008 per la Libia in tutti i suoi aspetti”, ha sollecitato Dadaiba. Una prospettiva incoraggiante per completare la stabilizzazione della Libia, sia sul piano della sicurezza che della ricostruzione del tessuto sociale ed economico. (LaPresse)

(LaPresse) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato la Nato ad accelerare il piano di adesione dell’Ucraina all’Alleanza atlantica per dare un segnale alla Russia. Milano, 6 apr. (LaPresse)

"Non porteremo mai la guerra nel Donbass. Era partito dagli Stati Uniti. (PPN - Prima Pagina News)

Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, oggi in visita ad Ankara insieme alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. I due leader discuteranno con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan del futuro delle relazioni Ue-Turchia (LaPresse)

Ciò sta generando grande allarme nella comunità internazionale e soprattutto in Occidente (PPN - Prima Pagina News)