De Laurentiis, assist alla Superlega: "Serve un nuovo torneo più moderno e redditizio"

De Laurentiis, assist alla Superlega: Serve un nuovo torneo più moderno e redditizio
la Repubblica SPORT

Lunga intervista di Aurelio De Laurentiis ai microfoni del Daily Mail, alla vigilia della trasferta di Europa League del Napoli a Leicester.

"Noi italiani dobbiamo imparare dal calcio inglese

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al calcio europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza".

"La Champions e l'Europa League non generano più entrate sufficienti per i club, quanto meno per giustificare la partecipazione. (la Repubblica)

Su altre testate

Non è stata casuale, per certi versi, la scelta di affidare il progetto tecnico a Luciano Spalletti. Così scrive l'edizione odierna della Gazzetta alla vigilia dell'esordio in Europa League degli azzurri: "Se l’ambiente ha metabolizzato la delusione per l’obiettivo fallito nella passata stagione, Aurelio De Laurentiis non ha dimenticato. (Tutto Napoli)

Lozano magari sarà un po’ indietro, ma è pur sempre un uomo in grado di cambiare passo, puntare e dribblare. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come a prescindere dalla convocazione di Insigne, ci sarà il messicano dal primo minuto contro il Leicester. (Tutto Napoli)

Su quello attuale graveranno 130 milioni relativi agli stipendi e 80 di ammortamenti per un totale di 210 milioni. De Laurentiis disse: «Senza Champions, difficoltà serie. (IlNapolista)

De Laurentiis, assist a Agnelli: in Inghilterra propone una nuova Superlega

Il presidente del Napoli al ‘Daily Mail’: "La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per giustificare la partecipazione dei club. Creiamo un campionato europeo con un sistema d’ingresso democratico". (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è tornato a parlare. (AreaNapoli.it)

Ecco le sue parole nello specifico: “Ho esaminato un progetto da 10 miliardi di euro per il calcio europeo, ma ci vuole volontà ed indipendenza. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga ed interessante intervista sulle colonne del tabloid inglese, il Daily Mail. (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr