La veglia a Uvalde in Texas per la strage di bambini a scuola

Agenzia askanews ESTERI

(askanews) – Una giovane madre tiene in mano la foto della figlia assassinata mentre centinaia di persone, tra cui il governatore del Texas Greg Abbott e il senatore Ted Cruz, partecipano a una veglia di preghiera a Uvalde, il giorno dopo la strage in una scuola elementare costata la vita a 19 bambini e due insegnanti

La veglia a Uvalde in Texas per la strage di bambini a scuola. Presenti anche il governatore Abbott e il senatore Ted Cruz. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Gli agenti potevano sentire l'uomo armato sparare all'interno dell'aula, ma "non c'era alcun modo per entrare". In quella classe Salvador Ramos è rimasto per oltre mezz'ora prima che le forze dell'ordine entrassero con la forza e lo uccidessero nel blitz. (Fanpage.it)

“Se servisse a qualcosa chiederei scusa”, ha detto McCraw rispondendo alla domanda di un giornalista (LaPresse) – Non forzare la porta della classe nella quale si trovava l’autore della strage di Uvalde è stata una “decisione sbagliata”. (LaPresse)

Avrebbe dovuto uccidere me invece di fare quello che fatto», dice Salvador Ramos, lo stesso nome del figlio assassino. Intanto dopo la madre, parla per la prima volta il padre di Ramos (leggo.it)

Non so cosa dire di quei poveri bambini». «Non era un mostro, ma poteva essere aggressivo». Non so cosa dire di quei poveri bambini» (LaC news24)

Con lui altre celebrità’ si sono espresse sulla strage: “Se i bambini non sono sicuri a scuola, dove altro possono esserlo?“, si è chiesta Selena Gomez, un’altra star originaria del Texas Quale che sia la vostra idea politica, sappiamo tutti che possiamo fare meglio. (Il Fatto Quotidiano)

Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso Quindi non voglio speculare e suggerire che sia qualcosa di simile a quello che è successo negli Stati Uniti". (Today.it)