Covid, ancora morti nell'Arma. Da Di Tillo (SIULM) appello alla vaccinazione

Cosenza Channel SALUTE

In questo momento è necessario assumere scelte responsabili finalizzate alla tutela della salute pubblica

Ci stringiamo in un abbraccio con i rappresentanti della Camera del lavoro, con i lavoratori e con i nostri colleghi a cui va tutta la nostra solidarietà e la vicinanza del SIULM.

Ma c’è anche un altro evento a cui abbiamo dovuto assistere impotenti e sgomenti: l’ennesima prematura scomparsa di un nostro collega rimasto vittima del Coronavirus. (Cosenza Channel)

Su altri media

Se confermato potrebbe essere una svolta contro tutte le pandemie. In arrivo un vaccino jolly contro ogni tipo di coronavirus. Sperimentato con successo sui opi un vaccino ‘jolly’ efficace contro piu’ tipi di coronavirus. (il Caudino)

Continua a ritmi sostenuti la campagna vaccinale anti Covid-19 da parte dell’ASP di Catanzaro, l’attività vaccinale è stata riorganizzata e potenziata, concentrando l’attività nel suo alveo naturale, il territorio. (Reportage online)

Ricordiamo che alla precedente votazione su questa legge - tenutasi il 13 giugno - il popolo l'aveva accettata col 60,2% delle preferenze. Un ritorno alla normalità - Tutti argomenti già confutati dal Governo, secondo cui la Legge Covid-19 rappresenta invece lo strumento principale per contrastare le conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (Ticinonline)

All'appello mancano oltre 23 mila over 80, quasi 25 mila fra i 70 e i 79 anni e 47 mila fra i 60 i 69 anni. Sempre fra gli over 60, le persone che non hanno ricevuto nemmeno una dose del vaccino sono 70. (La Nuova Calabria)

Totale delle persone che hanno completato il ciclo vaccinale: 43.353.947 pari al 80,27% della popolazione over 12. (UlisseOnline)

Tra il palazzo dei congressi e le strutture congressuali degli alberghi si sta concentrando una gran quantità di convegni. I medici in autunno si sono dati appuntamento a Riccione. (il Resto del Carlino)