COMUNALI, CROLLO PDL, VOLANO I GRILLINI. ALFANO: "BASTA VERTICI ...

Leggo.it INTERNO

ROMA - Crolla il Pdl, Tosi salva la faccia alla Lega, trionfa Grillo e il suo Movimento 5 stelle. Il verdetto delle tornata elettorale che ha chiamato al voto oltre 9 milioni di elettori è quello atteso. E temuto dai partiti. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quando il quadro uscito dalle urne di queste amministrative che hanno premiato soprattutto Beppe Grillo, si delineava in via dell'Umilità cominciava a materializzarsi lo spettro di una batosta. (LiberoQuotidiano.it)

Tenuta del centro sinistra. Terzo Polo in affanno. (La Perfetta Letizia)

Berlusconi e Alfano provano a minimizzare, ma la sconfitta del Pdl è senza se e senza ma e nel partito i contrasti sono palpabili: molti danno la colpa al sostegno al Governo, ma provocare le elezioni anticipate sarebbe un suicidio - In difficoltà ... (FIRSTonline)

I risultati delle amministrative (si votava in 941 comuni, di cui 26 capoluoghi), il calo dell'affluenza alle urne (meno 6,8% rispetto al 73,7 di cinque anni fa, con emblematico record ... (Quotidiano.net)

Quali sono i nuovi equilibri scaturiti dalle comunali 2012? Certamente Grillo con il suo movimento 5 Stelle è diventato definitivamente protagonista della vita politica nazionale. (2duerighe)

"Sostengo con assoluta convinzione la giusta preoccupazione di Renato Brunetta per il rischio di una eventuale controriforma della Pubblica Amministrazione". (Prima Pagina News )