Volkswagen avverte: profitti saranno minori del previsto

Automoto.it ECONOMIA

Lo ha annunciato il Gruppo tedesco durante una conference call con analisti e investitori: «Siamo di fronte a un contesto di mercato in declino», ha dichiarato l’ad Herbert Diess.

Il colosso di Wolfsburg ha ridimensionato le previsioni del periodo 2016-2020 dell'utile operativo, ora visto in crescita del 25% nel 2020 sul 2016 rispetto alla precedente previsione di un aumento superiore al 30%, mentre la stima sui ricavi è passata, sempre rispetto al 2016, da una crescita di oltre il 25% a circa il 20%. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Il Gruppo Volkswagen rimane molto solido di fronte a condizioni economiche sempre più difficili. Il Gruppo continuerà a perseguire obiettivi strategici per il rapporto investimenti e il rapporto costi di ricerca e sviluppo. (Investire Oggi)

Il gruppo Volkswagen ha rivisto al ribasso le prospettive di crescita, di utile operativo e vendite, a medio termine, citando il rallentamento dell'economia globale. (Il Messaggero)

Il segreto è la batteria. Secondo Diess, la ID.3 presentata allo scorso Salone di Francoforte, vettura a cui Volkswagen ha affidato il compito di diffondere l’elettrificazione nel mercato di massa, ha "un costo di produzione del 40% più basso rispetto alla sua antenata a batteria, la e-Golf”. (l'Automobile - ACI)

Alla luce del peggioramento del quadro economico, stiamo anche lavorando per incrementare la nostra produttività, la nostra efficienza e ottimizzare i nostri costi base in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi”. (La Repubblica)

Alla base del sistema di illuminazione intelligente di Volkswagen ID.3 c’è una striscia LED che attraversa l’abitacolo e cambia colore o intensità a seconda del messaggio che desidera inviare. Il linguaggio con la luce di Volkswagen ID. (Autotoday)

Questo server per le Volkswagen ID supporta anche Gigabit Automotive Ethernet, uno standard che si diffonderà sempre più nelle auto del futuro. Ha poi aggiunto rafforzando il concetto“Questo contribuisce a integrare ancor di più i veicoli nell’Internet of Everything, aumentando comfort, funzionalità e sicurezza delle auto elettriche“. (SicurAUTO.it)