Coronavirus in Toscana, i contagi non si arrestano: 1254 nuovi casi

PisaToday INTERNO

Oggi, 26 febbraio, i contagi in più sono 1.254 su 23.028 test di cui 14.130 tamponi molecolari e 8.898 test rapidi.

Ancora ampiamente sopra i mille il numero dei nuovi casi da Coronavirus in Toscana dopo i 1374 di ieri.

Il dato è stato anticipato come di consueto su Facebook dal governatore Eugenio Giani, che ieri sera aveva annunciato l'istituzione della zona rossa nelle province di Siena e Pistoia per cercare di frenare l'ascesa dei contagi nella nostra regione

Il tasso dei nuovi positivi è 5,45% (10,6% sulle prime diagnosi). (PisaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un anno fa il primo positivo al Covid in Toscana. (055firenze)

Scatta il principio di precauzione, troppi contagi #ANSA - infoitinterno : Vaccini Covid, Giani: 'Rispettiamo il principio di equità Covid, Giani: 1.374 nuovi contagi su 22.375 test. (Zazoom Blog)

“La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile (LuccaInDiretta)

Non sono pochi, per non interrompere l’esperienza delle borse Pegaso e mettere a bando settantasette posti anche quest’anno”. Ne è convinto il presidente della Toscana Eugenio Giani, che stamani ha partecipato alla prima tappa di “Giovanisì in tour col presidente”, oggi dedicata alle borse di studio Pegaso. (Controradio)

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. È necessario, secondo Giani, cominciare a produrre il vaccino in Toscana, come già succede in altre regioni. (Valdelsa.net)

23 febbraio 2021 a. a. a. Via libera alla somministrazione del vaccino AstraZeneca fino alle persone con 65 anni di età. Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi) (Corriere di Arezzo)