Strage nel Sahel: uccise almeno 160 persone

Ticinonline ESTERI

Nel citare i responsabili dell'assalto, il governo burkinabé ha parlato di terroristi senza però fare riferimento a un particolare gruppo armato

Il gruppo che ha compiuto il massacro - ha reso noto il governo del Paese dell'Africa occidentale - ha inoltre bruciato diverse abitazioni e il mercato locale.

Sono almeno 160 le persone uccise nel corso di un raid notturno, avvenuto tra venerdì e sabato, nel villaggio di Solhan, a nord del Burkina Faso, a ridosso del confine con il Niger (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riporta la Bbc, in base a quanto comunicato dal governo, si tratta della strage più sanguinosa da anni a questa parte: gli assalitori hanno dato alle fiamme sia varie abitazioni che il mercato locale. (askanews)

File foto del presidente del Burkina Faso Roch Marc Christian Kabore. Altri 20.000 rifugiati maliani sono fuggiti in Burkina Faso a causa della violenza jihadista. (QWERTYmag)

Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. (Bluewin)

Roma, 9 giu. Lo ha scritto la Farnesina su Twitter (LaPresse)

Attacco terroristico in Burkina Faso, strage di civili, anziani, donne e bambini. Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico (Notizie.it )

Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)