Sicilia, scuole chiuse: elenco Comuni in aggiornamento

Livesicilia.it INTERNO

L’assemblea dei sindaci ha stabilito che le scuole in Sicilia resteranno chiuse fino a domenica con rientro in presenza in classe a partire da lunedì prossimo.

Di certo resteranno chiuse le scuole di Palermo, Caltanissetta, Messina, Ragusa, Siracusa, Agrigento e Trapani.

Nel Messinese scuole chiuse anche a Taormina. In provincia di Palermo, ordinanza di chiusura pure a Valledolmo, Bisacquino, Campofiorito, Contessa Entellina,. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Domani mattina le campanelle di tutte le scuole dell’Isola, dunque, ricominceranno a suonare chiamando gli alunni in aula. Per Claudio Parasporo, segretario della Uil Scuola Sicilia: “I dati che riguardano i contagi fanno presumere che i numeri ancora non hanno raggiunto il picco e che sicuramente la riapertura degli istituti, in questo momento, contribuirà ad una maggiore circolazione del virus (quotidianodigela.it)

Ultimo giorno di rinvio. Dopo il primo rinvio della ripresa delle lezioni, ci si aspettava un nuovo rinvio in Sicilia come aveva ipotizzato l’assessore regionale Roberto Lagalla. No a nuovi giorni di vacanza e stop a qualsiasi rinvio della riapertura della scuola in Sicilia: domani tutti in classe. (BlogSicilia.it)

Al termine di una lunga riunione in digitale i sindaci siciliani, quasi la totalità, hanno annunciato la firma di un'ordinanza, seguendo uno schema unico, che disporrà un nuovo stop almeno fino al 15 gennaio . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Dopo il via libera alla riapertura deciso dalla Regione, che alla fine si era adeguata alla direttiva del governo nazionale, i sindaci siciliani vanno in direzione opposta, annunciando di chiudere le scuole (asili nido inclusi) fino a domenica, lasciando agli istituti la scelta sulla Dad. (PalermoToday)

L'Anci Sicilia, prosegue la nota, "chiama tutti alle proprie responsabilità e si riserva di comunicare le ulteriori decisioni che scaturiranno dall’assemblea di tutti i sindaci ancora in corso in videoconferenza. (Tp24)

Speriamo che il governo nazionale cambi le regole per avviare la dad e che ritorni a regole più stringenti nell'interesse dei lavoratori e degli studenti" Palermo, 12 gennaio 2022 - Incognita sul rientro a scuola in Sicilia, che a livello regionale è fissato per domani, 13 gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)