Gerusalemme: primi incidenti su Spianata moschee, forte tensione

Salernonotizie.it ESTERI

Sulla Spianata – dove oggi sono ammesse le visite degli ebrei – è intanto arrivato il deputato di destra radicale Itamar Ben Gvir.

La Marcia delle bandiere avviene in occasione del Giorno di Gerusalemme che celebra appunto la riunificazione della città sotto sovranità israeliana.

La polizia ha rinforzato la propria presenza con altri 3000 agenti per timore di forti incidenti.

Stampa. Primi incidenti questa mattina sulla Spianata delle moschee (Monte del tempio per gli ebrei) a Gerusalemme tra polizia e manifestanti palestinesi che si erano barricati nella Moschea di al-Aqsa. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il buon Padre non è colui che assicura ai figli una vita tranquilla e cerca di risolvere tutti i loro problemi. Ritorniamo alle nostre occupazioni quotidiane animati da profonda gioia e lasciamo trasparire l’Opera di Dio nella nostra vita, fedeli alla missione ricevuta” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Jacques Balmat e Gabriel Paccard 1786: il Monte Bianco. Perché Daniel Lumera partecipa all’iniziativa in Val d’Aosta? Il libro Ecologia interiore di Daniel Lumera. (Periodico Daily)

Gerusalemme, diversi palestinesi arrestati dalla polizia israeliana 29 maggio 2022. (LaPresse) Alta tensione a Gerusalemme. Circa 3.000 i poliziotti israeliani dispiegati in tutta la città prima della manifestazione. (Il Sole 24 ORE)

Ha avuto inizio alla Porta di Damasco a Gerusalemme, in un clima di tensione, la Marcia delle bandiere: secondo stime della polizia si tratta di circa 26.000 persone con 3.000 agenti mobilitati. (Corriere del Ticino)

Ci sono anche il blu reale con lenti blu scuro, il Forest Green con lenti verde scuro a specchio petrolio e il Cove Blue con lenti grigio chiaro a specchio argento. Occhiali Polo Ralph Lauren – Color Shop. (Periodico Daily)

(askanews) - Giornata di grande tensione a Gerusalemme durante la "marcia delle bandiere": oltre 70mila ebrei nazionalisti hanno attraversato Gerusalemme per celebrare la conquista della parte orientale della città contesa, migliaia di bandiere israeliane hanno sventolato nella città vecchia, una marcia considerata ogni anno una provocazione dai palestinesi. (Il Sole 24 ORE)