Morto Paul Ritter a 54 anni, ha recitato in Chernobyl e Harry Potter

Poi è diventato un volto della serie tv Friday Night Dinner

Ha esordito in televisione negli anni Novanta, la prima voce nella sua carriera è Metropolitan Police, una serie tv in cui è apparso in due episodi.

L’attore si è spento a 54 anni a causa di un tumore al cervello contro cui ha lottato fino all’ultimo.

Il pubblico lo ha conosciuto per il ruolo dell’ingegnere russo Djatlov nella serie tv Chernobyl, in onda su Sky, e per aver recitato anche in Harry Potter. (Gossip e TV)

Ne parlano anche altri media

E’ scomparso a 54 anni l’attore Paul Ritter. Al grande pubblico è noto per la sua interpretazione nel sesto film della saga di Harry Potter. (Vesuvius.it)

Conosciuto ai più per la sua partecipazione a Chernobyl nel ruolo dell’ingegnere Djatlov, Ritter aveva anche interpretato i panni di Eldred Worple nel sesto film della saga di Harry Potter, Il Principe Mezzosangue. (Inews24)

Nella fiction Paul Ritter vestiva i panni dell’ingegnere Anatolij Djatlov, assistente capo della centrale elettrica nucleare di Cernobyl In “Harry Potter e il principe mezzosangue” Ritter ha dato vita al personaggio di Eldred Worple, il mago e scrittore di vampiri. (Yeslife)

Era stato anche nel cast di Inferno (2016) di Ron Howard L'attore si è spento serenamente nella sua abitazione, assistito dalla moglie Polly e dai figli Frank e Noah. (La Repubblica)

A dare notizia della prematura scomparsa è stato l’agente dell’attore che aveva avuto un ruolo anche in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Si è spento a 54 anni l'attore famoso per aver interpretato l'ingegnere russo in Chernobyl. (LaScimmiaPensa.com)

Oltre al grande schermo, per l’appunto, il piccolo schermo. Anche noto come Eldred Worple di Harry Potter e Il principe mezzosangue, o Anatolij Djatlov, il vice ingegnere capo della struttura passata alla storia per il disastro nucleare, nella massiccia produzione targata BBC, Chernobyl. (TuttiVip)