Ius social - Khaby Lame diventa italiano: cittadinanza al re di Tik Tok con 150 milioni di follower

LaC news24 INTERNO

Con questa formula, l'influencer Khabane Serigne Lame da oggi è cittadino italiano e acquisisce i diritti concessi agli italiani.

Visibilmente emozionato, Khaby Lame non rinnega le sue origini nel quartiere popolare di via Togliatti tanto che a fargli compagnia, questa mattina, nel corso della cerimonia c'era un suo amico d'infanzia dello stesso rione

Al famoso tiktoker - forte di quasi 150 milioni di follower - è stata notificata copia del decreto del presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno, pervenuto per via telematica al comune di Chivasso tramite la prefettura. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

La cerimonia a Chivasso (Torino). Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo: 148 milioni e mezzo di follower. Da oggi è a tutti gli effetti un cittadino italiano. (BlogSicilia.it)

Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo, è diventato a tutti gli effetti cittadino italiano. "Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri - ha detto Khaby dopo la firma - avendo vissuto sempre qua" (Tiscali)

Non può essere concessa in base al numero di follower su Tik Tok Deve essere, piuttosto, un semplice riconoscimento di un dato di fatto: chi nasce in Italia è un cittadino italiano". (La Repubblica)

L’iter burocratico è comunque molto lungo, e lo stesso Lame, in un’intervista a Repubblica, aveva fatto notare che “ci sono dei limiti nel non avere la cittadinanza Chi è Khaby Lame. All’anagrafe Khabane, Khaby Lame è nato in Senegal, ma si è trasferito in Italia con la famiglia all’età di un anno, abitando a Chivasso, in Piemonte. (inItalia)

Khaby Lame è italiano. La cerimonia si è svolta nel comune di Chiasso, a Torino, città dove ha sempre vissuto Khaby Lame. Khaby Lame, però, ce l’ha fatta! (Più Sani Più Belli)

"Sono orgoglioso", ha detto. / Comune di Chivasso Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 20:50 (leggo.it)