Vaccino antinfluenzale 15 giorni dopo la terza dose di quello anti Covid. Il punto del virologo Pregliasco

Vaccino antinfluenzale 15 giorni dopo la terza dose di quello anti Covid. Il punto del virologo Pregliasco
insalutenews SALUTE

Milano, 15 settembre 2021 – “L’indicazione è di somministrare il vaccino anti-covid a distanza di 15 giorni da quello antinfluenzale”.

Allo stesso tempo a partire da fine ottobre, in vista dell’autunno, si dovrà procedere con le iniezioni dell’antinfluenzale, che quest’anno vengono raccomandate anche agli over 18.

A suggerirlo parlando con la Dire è il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’Università Statale di Milano. (insalutenews)

La notizia riportata su altri giornali

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, mercoledì stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (ForlìToday)

Vaccinare e informare la popolazione è questo l'obiettivo del camper itinerante pensato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari per dare nuovo impulso alla campagna anti Covid19. Sosteniamo con entusiasmo anche l’iniziativa del camper itinerante perché è fondamentale, all’insegna della prossimità, arrivare nelle piazze e nelle case della gente”. (il Dolomiti)

Destinazione Varese su posto comune per cinque anni, vincolo sceso a tre. www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - "Cercasi maestra Montessori disperatamente": è l’annuncio-appello dei genitori della scuola primaria di via San Colombano, sotto l’ala del comprensivo Ilaria Alpi, alla Barona. (IL GIORNO)

Quando saranno disponibili i vaccini contro Covid-19 per i bambini?

Bisogna adeguarla ai ceppi". BOLLETTINO VACCINI COVID OGGI 16 SETTEMBRE: LA GELMINI SUL GREEN PASS. Intanto si va sempre di più verso l’estensione dell’obbligo del green pass. Si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato. (Il Sussidiario.net)

La pagina FB di ComeDonChisciotte.org è stata limitata per 24 ore, togliendo quindi agli amministratori la possibilità di ripubblicare i contenuti presenti sul sito. Ebbene sì, proprio come ci aspettavamo, dopo gli avvisi sono passati ai fatti. (Come Don Chisciotte)

A mancare ancora, nella fetta della popolazione che può ricevere i vaccini contro Covid-19, sono i più piccoli. Ma quando arriveranno i vaccini per i più piccoli? (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr