Sfratti, lo stop del governo: resta il blocco fino al 30 giugno

Il Mattino INTERNO

L’emendamento sarà trasformato in un ordine del giorno che impegna il governo a intervenire nel primo provvedimento utile

La maggioranza larga che si era compattata attorno all’emendamento per ammorbidire il blocco degli sfratti, poi tanto compatta non era.

Anche il ministero del Tesoro aveva espresso un parere favorevole all’emendamento limitava il blocco degli sfratti solo a quelli avviati dopo il 16 marzo, ossia durante la pandemia. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

In concreto, per richiedere, ottenere e spendere il bonus vacanze quest’anno varranno le stesse regole fissate con il Dl Rilancio, decreto di approvazione dell’agevolazione. Il bonus può essere richiesto e viene erogato esclusivamente in forma digitale (QuiFinanza)

Con il decreto Ristori lo scorso governo aveva già allungato le tempistiche, posticipando la scadenza al 30 giugno. Il bonus vacanze può essere richiesto dai nuclei familiari con un Isee fino a 40 mila euro (Fanpage.it)

Rappresenta quindi il primo banco di prova della nuova convergenza tra forze politiche fino a poco tempo fa contrapposte. Negli altri casi il blocco resterebbe in vigore fino a tutto giugno. (Il Messaggero)

Link utili Nel riallineamento si vincolano le riserve da passaggio agli Ias - di Alessandro Germani e Franco Roscini Vitali. Una proroga di sei mesi interessa il bonus vacanze, che si potrà spendere fino alla fine del 2021. (Il Sole 24 ORE)

Tra le modifiche che hanno già parere favorevole anche il rinvio di un altro anno per l'adeguamento di asili nido e scuole alla normativa antincendio Sei mesi in più per utilizzare il bonus vacanze: c'è intesa tra i partiti della nuova maggioranza sull'emendamento a firma Bonomo (Pd) al decreto Milleproroghe, che sarà al voto sabato, che ha incassato intanto il parere favorevole di governo e relatori. (l'Adige)