Variante Delta Italia, martedì si decide sul Green pass

Variante Delta Italia, martedì si decide sul Green pass
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

In parallelo va avanti anche la discussione sul Green Pass, nel mondo politico (e non solo), tra favorevoli, contrari e quelli a metà strada.

Roma, 18 luglio 2021 - La variante Delta ingrana la marcia anche in Italia.

Il virologo Fabrizio Pregliasco commenta così i focolai collegati alle notti azzurre: "Con gli assembramenti in occasione delle partite abbiamo velocizzato qualcosa che era destinato a esserci", cioè un aumento dei contagi Covid, spinti dalla variante Delta

Green pass e soluzione italiana: le norme al vaglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Insomma, sottolinea, «nessuno si può sentire esente dal rischio di malattia grave e questo vale pure per i bambini ed i giovani La malattia da Covid, precisa inoltre, «è sempre la stessa, ma con manifestazioni che possono essere diverse da caso a caso. (La Sicilia)

Dei nuovi contagi, 4 fanno riferimento al comune di Ortucchio. ANNUNCIO PUBBLICITARIO. La variante Delta, attuale minaccia in questa quarta ondata del Covid19, è stata rintracciata in alcuni positivi nei comuni di Oricola e Pereto, ma potrebbe interessare alcuni casi di Ortucchio e un caso di Venere dei Marsi. (MarsicaWeb)

Ciò è la conseguenza dell'aumento significativo di contagi tra giovani che, conseguentemente, determina anche una maggiore rilevazione percentuale di casi sintomatici gravi o di media gravità. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Variante Delta come cambiano le vacanze: nuove misure già in campo

La campagna vaccinale prosegue con numeri alti: anche nella settimana passata si è superato il livello di 3,8 milioni di dosi, dato superiore alle due settimane precedenti. Mentre la curva dei contagi continua a salire e la Variante Delta torna a far paura, gli ultimi dati governativi circa la popolazione italiana che ha completato il ciclo vaccinale dicono che sono oltre 27 milioni (27.120.766) gli italiani completamente vaccinati, pari al 50,21% della popolazione over 12. (Corriere dello Sport.it)

di Silvia Turin. Uno studio cinese spiega i meccanismi alla base del vantaggio «competitivo» della variante rispetto agli altri ceppi. Giorni di incubazione ridotti Lo studio, pubblicato su Virological, è partito dalla prima infezione locale della variante Delta nella Cina continentale riconosciuta il 21 maggio 2021. (Corriere della Sera)

In arrivo novità anche dal governo centrale: il rischio è che già dalla settimana prossima alcune regioni possano finire in giallo “Sto pensando di emettere un’ordinanza, come qualche altra Regione”, sono invece le parole del presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr