Variante Delta Italia, martedì si decide sul Green pass

QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

In parallelo va avanti anche la discussione sul Green Pass, nel mondo politico (e non solo), tra favorevoli, contrari e quelli a metà strada.

Roma, 18 luglio 2021 - La variante Delta ingrana la marcia anche in Italia.

Il virologo Fabrizio Pregliasco commenta così i focolai collegati alle notti azzurre: "Con gli assembramenti in occasione delle partite abbiamo velocizzato qualcosa che era destinato a esserci", cioè un aumento dei contagi Covid, spinti dalla variante Delta

Green pass e soluzione italiana: le norme al vaglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La variante Delta si fa strada tra i giovani che non si presentano solo asintomatici o paucisintomatici. (ilmattino.it)

«I contagi sono in aumento. La variante Delta arriverà in pochi giorni a caratterizzare il 90-95% dei nuovi positivi, non potremo certo fermarla. (L'Eco di Bergamo)

Dei nuovi contagi, 4 fanno riferimento al comune di Ortucchio. – Sono 7 i nuovi casi registrati dal report Asl1 nel territorio marsicano nelle ultime 48 ore. (MarsicaWeb)

Vedremo che all’aumentare delle vaccinazioni diminuiranno le ospedalizzazioni e i decessi in rapporto ai contagi» Ed è per questo motivo che anche lui – come già il commissario Covid D’Angelo nelle stesse ore – sottolinea la necessità di completare quanto prima la copertura vaccinale. (umbriaON)

Tuttavia, la somministrazione delle prime dosi continua ad essere inferiore alle 100 mila al giorno (per un totale di oltre 580 mila effettuate tutte nella settimana passata) La campagna vaccinale prosegue con numeri alti: anche nella settimana passata si è superato il livello di 3,8 milioni di dosi, dato superiore alle due settimane precedenti. (Corriere dello Sport.it)

I giovani, tra i quali si sta registrando un numero crescente di infezioni da SarsCoV2 nelle ultime settimane, mostrano sempre più spesso anche sintomi seri della malattia. Insomma, sottolinea, «nessuno si può sentire esente dal rischio di malattia grave e questo vale pure per i bambini ed i giovani (La Sicilia)